Per nostro cliente stiamo selezionando unApplication Engineer/R&D Product Specialist. La figura:
1. Contribuisce alla soddisfazione del cliente supportando la forza vendita nella gestione delle vendite opportunità verso gli OEM dalla definizione dei requisiti fino all’aspetto tecnico/commerciale proposta.
2. Trasferisce le richieste tecniche all'organizzazione volte a consolidare cliente e utente soddisfazione.
3. Allinea le filiali ai processi aziendali relativi allo sviluppo prodotto, supportando l'attività degli specialisti di prodotto regionali.
4. Osserva le abitudini degli utenti sul campo per fornire all'organizzazione dati utili per lo sviluppo di nuovi prodotti.
5. Visita i clienti insieme alla forza vendita in caso di richiesta di supporto o di osservazione casi applicativi ritenuti interessanti per proporre dati utili all'organizzazione per lo sviluppo di nuovi prodotti.
6. Partecipa a fiere con l'obiettivo di supportare la forza vendita e marketing del settore per una adeguata gestione dei visitatori e per attività di scouting tecnologico/applicativo.
Ambito: Supporta la forza vendita nell'offerta corretta dei prodotti ai clienti OEM. Osserva i comportamenti di clienti e utenti per razionalizzare le loro esigenze. Traduce le esigenze in requisiti tecnici quali sviluppare nuovi prodotti.
Competenze richieste:
1. Background tecnico meccanico/idraulico (laurea in ingegneria o cultura equivalente). Un plus derivante da studi e/o esperienze professionali;
2. Lingua inglese fluente (è bello avere anche spagnolo, tedesco e/o cinese);
3. Proattività, orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra;
4. Curioso, dinamico e comunicativo, disponibile a viaggi di lavoro (anche oltre mare) (8 settimane/anno);
5. Capacità di facilitare i processi con competenze di project management.
Altri: Lavorerà nel team di gestione del prodotto, nel dipartimento di ricerca e sviluppo.
#J-18808-Ljbffr