L’assistente amministrativo collabora con l’intero Dipartimento amministrativo per controllare, definire e ottimizzare il sistema di governo economico dell’azienda partecipando ai processi di contabilità aziendale in materia di amministrazione, reporting e budgeting. Attività e competenze Registrazione fatture fornitori Italia ed estero previo di tutti i necessari controlli di verifica rispetto agli ordini e ai documenti di trasporto. Interfaccia con il Dipartimento Acquisti per incongruenze di caricamento dati. Gestione dello scadenziario fornitori ed eventuali solleciti. Gestione note spese e controllo carte di credito dei dipendenti, gestione rimborsi. Verifica corrispondenza estratto conto carte di credito con ricevute e fatture registrate. Archiviazione DDT e compilazione relativi files periodici. Controllo e archiviazione Delivery & Compliance con sollecito documenti mancanti. Stampa bolle doganali e successiva archiviazione. Smistamento delle chiamate telefoniche in entrata dall’esterno e dall’Italia. Gestione pratiche generiche di ufficio. Predisposizione di alcuni report periodici. Conoscenze Principi generali di contabilità. Utilizzo di strumenti informatici di tipo gestionale (es. ARCA). Conoscenza del Pacchetto Office. Requisiti Diploma in Ragioneria e/o Laurea in ambito economico-amministrativo-contabile. Esperienza pregressa di almeno 2 anni in area amministrativa. Conoscenza fluente lingua inglese. Completano il profilo Agire con proattività e spirito di iniziativa. Spirito analitico e precisione. Capacità organizzative e buona gestione del tempo. J-18808-Ljbffr