Apl Lavoro Network, filiale di Brescia, società specializzatain ricerca, selezione e somministrazione di lavoro, ricerca eseleziona, per importante azienda cliente, attiva nel settore dellametalmeccanica, un/a:
ADDETTO/A BACK OFFICE COMMERCIALE
Che si occuperà di supportare il reparto commerciale neirapporti con i clienti riguardo la promozione e vendita degli impiantì inaccordo con la Direzione, seguendo la gestione delle attività organizzative
Responsabilità:
· Back office e gestione CRM
* Gestione e aggiornamento anagraficapotenziali clienti in accordo con Sales manager e Customer manager
* Gestione e aggiornamento CRM in accordo conSales manager e Customer manager
* Gestione documentazione con il cliente pertutto quanto concerne la fase pre-vendita e vendita degli impianti in accordocon Sales manager e Customer manager (offerte, conferme d'ordine, NDA..)
* Smistamento richieste di potenziali clientidal sito web
* Responsabile alla ricerca e qualificazionedi nuovi leads in accordo con Sales manager e Customer manager
* Primo contatto con i nuovi potenzialiclienti
* Supporto reportistica di incontri/telefonate
· Campionature
* Gestione logistica ed organizzativa dellacampionatura da parte dei clienti (avviso arrivo campioni, scheda campionatura,controllo qualità, ecc) in accordo Customer manager
* Gestione spedizione campionatura (logisticain ingresso e uscita inclusa documentazione a corredo) in accordo Customermanager
· Fiere
* Partecipazione a fiere del settore ovenecessario
· Attività commerciali relative agestione contratti
* Preparazione contratti agenti/procacciatori inaccordo Customer manager e controllo scadenze
* Controllo provvigioni agente per venditeimpianti
* Gestione report degli agenti
* Accoglienza e gestione di visite dipotenziali clienti presso ns sede
* Supporto organizzazione viaggi (volo, hotel,visti ecc) dei commerciali
* Archiviazione documenti
* Eventuali visite a cliente concordate con Sales manager
Adistanza di un'anno dall'inserimento, in funzione dell'esperienza maturata edelle competenze acquisite, saranno valutate in accordo con il Sales Manager, ulterioriresponsabilità:
* Partecipazione attiva a trattative commerciali
* Trasferte ove necessario, partecipazione a meetingcommerciali (Italia, Europa o extra CE in base all'andamento e definizionearee)
* Elaborazione autonomadi offerte commerciali con rispettivi costi
* Ricerca e primocontatto con potenziali agenti e partner, in accordo con SM
La risorsa ricercata possiede:
Requisiti:
· spiccatacapacità di gestione dei rapporti con i clienti
· proattività,capacità organizzative e predisposizione a lavorare in team
· ottimecapacità di lavorare per obiettivi
· ottimaconoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
· buonaconoscenza degli strumenti informatici e pacchetti applicativi Office (Word,Excel, Power Point);
Costituirà titolo preferenziale:
- -Laurea:
- -Conoscenza di una secondalingua;
- -Esperienza pregressa in ruolitecnico-commerciali e marketing;
- -Esperienza pregressa nelsettore del vuoto e film sottili.
Luogodi Lavoro: Calvagese Della Riviera (Brescia)
Retribuzioneed inquadramento verranno discussi in fase di selezione in base all'esperienzadel candidato/a.
Ilpresente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e125/91, ea persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decretilegislativi 215/03 e 216/03 e successivi aggiornamenti