Descrizione dell'azienda
Rentokil Initial è il maggior fornitore al mondo di servizi per le aziende.
Da oltre 90 anni l’azienda si occupa di Pest Control e Hygiene Services. Attiva in oltre 90 Paesi nel mondo – in Europa, Asia, Oceania, America e Africa – conta più di 57.000 dipendenti e un fatturato annuo di £ 3.5 miliardi.
Rentokil Initial Italia offre i punti di forza e l'esperienza di una organizzazione multi-nazionale, pur mantenendo l'agilità e le caratteristiche di una società locale.
L'attività è focalizzata sulla fornitura di un ottimo servizio alla sua vasta gamma di clienti. La filiale italiana opera oggi con due divisioni: Initial Hygiene, specializzata in servizi per l’igiene, che si è ampliata grazie all’acquisizione di CWS-boco Italia, e Rentokil Pest Control, che nel 2021 si è ampliata grazie all'acquisizione di Gico Systems, dedicata ai servizi per la disinfestazione e monitoraggio degli infestanti.
Lo staff è composto ora da circa 650 dipendenti, che assicurano la copertura del servizio su tutto il territorio nazionale agli oltre 28.000 clienti.
Descrizione del lavoro
Il/La Sales Representative, con riferimento alla zona di Asti e Alessandria e nel rispetto delle procedure aziendali, è responsabile:
* del piano di vendite con l’obiettivo di espandere la penetrazione del mercato di Rentokil Initial, in linea con la politica commerciale della Società
* del piano di mantenimento e sviluppo dei clienti esistenti, raggiungendo il massimo profitto rispetto all’obiettivo assegnato e dell’incremento della soddisfazione del cliente.
* di accompagnare il cliente nell’intero processo decisionale d'acquisto rispondendo alle domande del cliente sul prodotto/servizio offerto, negoziando i termini della vendita e redigendo offerte e proposte commerciali.
Le aree di responsabilità del Sales Representative potranno avere un focus su una o più delle seguenti aree:
* Provvede ad instaurare e mantenere i rapporti e i livelli di servizio per assicurare la fedeltà del cliente e conservare così il business
* Prende in carico i problemi segnalati dal cliente e assicura un riscontro tempestivo
* Lavora per espandere il portfolio evidenziando i vantaggi di usufruire dei servizi ad alto valore aggiunto della Rentokil Initial
* Gestisce le richieste provenienti dai clienti interagendo e collaborando con i reparti aziendali preposti (Customer Care, Servizio, Credito)
* Costruisce relazioni durature con i clienti attuali e potenziali
* Sviluppa il portafoglio clienti e crea nuovi lead raggiungendo e superando gli obiettivi di vendita prefissati
* Garantisce la piena profittabilità e solvibilità del Cliente
* Contatta i potenziali clienti nelle aree geografiche, settori di mercato, e tipologia di cliente assegnatogli per sviluppare i target di business attraverso un piano visite e offerte da produrre
* Stabilisce rapporti con i potenziali clienti divulgando i servizi della Rentokil negoziando fattivamente l'opportunità di vendita.
* Valuta la misura, il valore e le tempistiche dell’opportunità
* Utilizza il tool “Sales EcoSystem”, tiene traccia dei potenziali clienti per pianificare le fasi di vendita ed in generale di tutti i dati rilevanti (informazioni sui clienti, numero di vendite, offerte, visite...)
* Prepara e spiega le offerte del servizio lavorando con le altre funzioni per assicurare risultati di business
* Negozia e conclude le vendite Revenue stream
* Gestisce le attività per raggiungere gli obiettivi pianificati e i livelli di profittabilità assegnati focalizzandosi sui nuovi Clienti e sul guadagno netto o “net gain” (net gain= nuovi contratti + profittabilità esistente – contratti chiusi)
* Lingua: Ottima conoscenza della lingua inglese
* Competenze tecniche: Conoscenza pacchetti informatici/ICABS
* Ottimo comunicatore
* Eccellente comprensione delle dinamiche aziendali
* Essere abituati a lavorare in ambienti complessi ottenendo, attraverso la gestione del personale, buoni risultati sia di fatturato che di profitto
* Essere capaci nel gestire il proprio personale in maniera formativa e stimolante
* Essere entusiasta e flessibile
* Autonomia e Orientamento al risultato
* Senso di responsabilità
* Pragmatico. Capacità di analisi e problem solving
* Orientato al risultato
* Eccellente conoscenza dell’organizzazione e comprensione delle dinamiche aziendali
* Pragmatico e dotato di capacità di analisi
* Esperienza pregressa in ruoli similari 1 o 2 anni (settore vendite-consulenziale)
* Diploma recente con potenzialità in area vendita
* Esperienza in una società di servizi in cui la soddisfazione dei clienti sia un fattore chiave
* Comprovati risultati di vendita
* Spiccate doti comunicative
* Capacità organizzative e relazionali
* Esperienza con KPI in azienda
Ulteriori informazioni
Il pacchetto retributivo sarà commisurato all'esperienza professionale nel settore.
Completano il pacchetto retributivo:
* Dotazione di auto aziendale
* Dotazione di computer aziendale
* Dotazione di cellulare aziendale
* Iscrizione al fondo assicurativo in riferimento al CCNL Multiservizi
* Partecipazione al piano incentivante
La ricerca si intende rivolta ai candidati senza alcuna discriminazione di genere, età o provenienza.
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