Il Sovrano Militare Ordine di Malta è un Ente di diritto internazionale che svolge attività a scopo umanitario in favore dei poveri e dei bisognosi ed interviene con i suoi organismi di primo soccorso sia a livello nazionale che internazionale (in circa 120 paesi) a seguito di calamità naturali e per assistenza diretta alle popolazioni in difficoltà e ai rifugiati.
Per l’ufficio IT, stiamo cercando un Junior Help Desk Specialist. La risorsa supporterà il team IT nel fornire un'assistenza tecnica efficace e tempestiva, assicurando il corretto funzionamento di sistemi, hardware, software e reti. Si occuperà dell'analisi delle segnalazioni di anomalie, identificandone le cause e contribuendo alla risoluzione dei problemi, con l’obiettivo di garantire continuità operativa e migliorare l’esperienza degli utenti.
Principali Responsabilità
* Fornire supporto tecnico per problemi relativi alle postazioni di lavoro degli utenti e del software installato.
* Installare, configurare e mantenere sistemi operativi Windows, server e reti LAN/WIFI.
* Eseguire aggiornamenti di sistema, patch di sicurezza e manutenzione preventiva su hardware (PC/laptop, server, stampanti e NAS) e software.
* Utilizzare il sistema di ticketing dell’Ordine di Malta (GLPI) per gestire le attività di supporto.
Requisiti Minimi
* Laurea in Informatica, Scienze Informatiche o campo correlato.
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni in un ruolo assimilabile.
* Buona conoscenza della lingua inglese (Livello B2).
* Buona Conoscenza dei sistemi operativi Windows e Mac OS.
* Buona Conoscenza di Office 365.
* Costituiscono titolo preferenziale le certificazioni Microsoft.
* Predisposizione al metodo ed alla precisione.
* Orientamento al risultato e problem solving.
* Attitudine al lavoro in team.
La risorsa sarà inquadrata, con un contratto a tempo indeterminato, full time.
Il pacchetto retributivo di assunzione sarà valutato in base all'effettiva esperienza e alle competenze della risorsa.
L'Ordine di Malta garantisce un processo di selezione equo e inclusivo. Non discriminiamo basandoci su razza, colore della pelle, religione, genere, orientamento sessuale, identità di genere, origine nazionale, età, stato civile, disabilità o qualsiasi altro status protetto dalla legge.
L'Ordine di Malta garantisce di trattare i dati personali dei candidati con riservatezza e nel pieno rispetto delle leggi sulla privacy. I dati forniti verranno utilizzati esclusivamente per valutare l'idoneità del candidato per la posizione e non saranno condivisi con terze parti senza il consenso esplicito del candidato.
#J-18808-Ljbffr