System Logistics è un fornitore globale di soluzioni innovative di intra-logistica e material handling per l’ottimizzazione della supply chain di magazzini, centri di distribuzione e stabilimenti produttivi in tutto il mondo.
Con un focus speciale sull’industria del Food & Beverage e della Grande Distribuzione Organizzata, System Logistics sviluppa soluzioni tailor made di automazione di magazzino e, che comprendono traslo-elevatori, sistemi di movimentazione, software e servizi.
Siamo un partner affidabile di lungo periodo: lavorando fianco a fianco con i nostri clienti, sviluppiamo soluzioni flessibili che rispondono alle necessità di oggi ma in grado di adeguarsi per seguire la crescita e il cambiamento dei bisogni del cliente nel futuro.
System Logistics presenta un fatturato di oltre 344 milioni e un organico di 800 dipendenti, con 9 branches nel mondo.
Siamo parte del Gruppo Krones, leader mondiale per mercato e tecnologie nel settore dell'automazione di processo e packaging per l'industria alimentare e delle bevande.
System Logistics è alla ricerca di una risorsa appassionata di automazione per l’intralogistica da inserire all’interno del team Sales della Region Europe & Africa. La persona avrà la responsabilità di pianificare e gestire le opportunità commerciali delle aree assegnate, di sviluppare il mercato e gestire il portafoglio clienti, anche attraverso il coordinamento di eventuali strutture organizzative presenti sul territorio.
In particolare gestirà il mercato Eastern Europe. Cerchiamo quindi una risorsa che possa avere base in Italia o resident in Polonia.
Responsabilità principali:
· Gestione delle opportunità commerciali, dall’apertura fino alla positiva chiusura della negoziazione;
· Creazione di relazioni solide basate sulla fiducia;
· Sviluppo del mercato: identificare nuove opportunità di business coerenti con la strategia aziendale;
· Monitoraggio del mercato e concorrenza: analizzare costantemente il mercato, studiare le azioni dei concorrenti al fine di ottimizzare le strategie commerciali;
· Partecipazione a eventi e fiere: rappresentare l'azienda in congressi, fiere e conferenze per consolidare la presenza sul mercato;
· Gestione contrattuale: negoziare accordi di distribuzione, gestire offerte commerciali e garantire la chiusura di contratti di vendita in linea con gli obiettivi aziendali.
* Consolidata esperienza nel ruolo, maturata nell’area commerciale di aziende strutturate
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
* Almeno 5 anni di esperienza nella vendita di soluzioni di automazione industriale
* Eccellenti doti comunicative e capacità di presentare i contenuti in modo chiaro ed efficace
* Ottime capacità di lavorare in team
* Orientamento al risultato e spiccate competenze analitiche
* Capacità di comunicare e interagire in maniera efficace con i clienti a tutti i livelli, inclusi ruoli dirigenziali, in contesti formali e informali
* Spiccate doti di leadership, con capacità di influenzare stakeholder interni ed esterni al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati
* Disponibilità a brevi ma frequenti trasferte in Europa
Completano il profilo:
* Laurea in Ingegneria, preferibilmente in campi affini all’automazione
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
* Conoscenza di una seconda lingua
Offriamo
- Orario flessibile
- Possibilità di lavorare in modalità ibrida
- Ristorante aziendale
- Convenzioni con diverse strutture del territorio
- La retribuzione annua lorda sarà proporzionata all’effettiva esperienza del candidato, cui si aggiungerà il Premio di Risultato aziendale
Le persone interessate possono inviare la propria candidatura con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività.