Descrizione dell'azienda
METRO è un’azienda internazionale leader nel commercio all'ingrosso nel settore HoReCa, specializzata nel servire le esigenze di alberghi, ristoranti e catering, nonché i commercianti indipendenti. Presente in Italia in 16 regioni con circa 4.000 dipendenti e 49 punti vendita. E tu, hai passione per la ristorazione e l’ospitalità? Ti stiamo aspettando!
Descrizione del lavoro
METRO Italia, per il territorio di Bergamo, sta cercando una venditrice/un venditore di zona da inserire all’interno del team FSD Front End. Avrai modo di crescere personalmente e professionalmente mettendoti alla prova ogni giorno e conoscendo le diverse realtà presenti sul territorio. In questo ruolo non sarai solo, ma avrai alle spalle una cultura aziendale solida e un team dinamico pronto a supportarti in tutte le fasi del processo di vendita.
Come venditrice/venditore di zona, le tue missioni principali saranno quelle di:
* Sviluppare un portafoglio clienti attraverso il contatto diretto sul territorio, con l'obiettivo di sviluppare il fatturato dei clienti Delivery. Come? Attraverso l’attivazione dei canali di vendita più adatti e proponendo i servizi e prodotti METRO messi a disposizione per te.
* Misurarsi costantemente con le sfide che i nostri/tuoi clienti ti sottoporranno. Ti troverai sempre in situazioni diverse e dovrai saper proporre la soluzione METRO migliore ai clienti HO.RE.CA. che incontrerai.
* Studiare il mercato per capire quali potrebbero essere i potenziali clienti, programmare le visite, analizzare e ascoltare le esigenze del cliente proponendogli la soluzione migliore per lui. Il modello di vendita su cui ci basiamo non è la semplice vendita di prodotti o servizi, ma si tratta di un vero e proprio lavoro di consulenza sul campo.
Cosa possiamo offrirti per aiutarti nel tuo ruolo?
* Un Team di persone preparato e una cultura forte volta alla formazione continua.
* I prodotti migliori presenti sul mercato.
* Strumenti digitali per supportarti al meglio nel tuo ruolo.
* Possibilità di crescita interna.
Qualifiche
* Possesso di patente di guida B.
* Precedenti esperienze nel canale HoReCa.
* Forte orientamento al cliente, conoscenza delle tecniche di negoziazione, capacità di lavorare in autonomia, orientamento all'obiettivo.
* Ottima conoscenza del mercato di riferimento, delle categorie merceologiche e buona conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo di Excel).
* Completano il profilo spiccate doti di proattività e un forte orientamento all'obiettivo.
Informazioni aggiuntive
Contratto di lavoro: Contratto a tempo determinato FT.
Sede di lavoro: Area Bergamo.
L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
#J-18808-Ljbffr