Realtà leader nella produzione e commercializzazione di equipaggiamenti nautici è alla ricerca di un/una:
SALES AREA MANAGER - FRANCIA, AFRICA E MEDIO ORIENTE
La risorsa, a seguito di adeguato percorso di affiancamento, verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e risponderà al Direttore della Divisione commerciale AfterMarket & Retail.
* Sede di lavoro: prov. di Ravenna
L’affiancamento fornirà:
-competenze tecniche sui prodotti ai quali sarà dedicata l’attività di vendita
- capacità di analisi qualitativa ed approfondimento dei needs espressi dai clienti
- conoscenza strategica dei mercati di riferimento: Africa, Medio Oriente e Francia
- capacità di guidare il cliente nell’individuazione di soluzioni strategiche e mirate, per esigenze devianti dallo standard di prodotto
- conoscenza dei processi produttivi interni, nonché delle relazioni che l’Area commerciale intrattiene con gli altri interlocutori interni, nello svolgimento della propria funzione (uffici tecnici di progettazione, marketing & grafica, pianificazione di produzione, logistica)
Le principali responsabilità includono:
- implementazione delle strategie commerciali di QuickGroup sull’Area di assegnazione, in termini di incremento dei volumi di vendita, ampliamento della base clienti e consolidamento dei rapporti commerciali con i clienti già attivi, attraverso il potenziamento della Customer Satisfaction
- negoziazione di contratti e accordi commerciali
-coordinamento e supporto, della rete di agenti e distributori sul territorio, ove presente
- condivisione dei risultati attraverso report periodici
- partecipazione ad eventi fieristici e di settore
Requisiti
Si richiedono:
- un’ottima conoscenza, sia scritta, sia parlata, oltre che della lingua italiana, anche della lingua inglese e francese;
- pregressa esperienza in ruoli analoghi, con preferenziale interesse per le risorse provenienti da realtà di produzione e/o commercializzazione di dispositivi elettro-meccanici;
- disponibilità a trasferte e partecipazione ad eventi e fiere di settore;
- autonomia operativa, capacità di organizzazione del proprio carico di lavoro e del planning di raggiungimento di obiettivi, attitudine al problem solving;
- capacità di collaborazione e di lavoro in team;
- precisione ed attenzione ai dettagli.
Cosa offriamo:
* Ambiente di lavoro dinamico in una realtà multinazionale in crescita.
* Opportunità di crescita e sviluppo professionale.
* Retribuzione competitiva in linea con l'esperienza del candidato.
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