La posizione di Project Manager – Business Unit Energy richiede un candidato con una Laurea in Ingegneria e almeno 7 anni di esperienza nel campo della progettazione, realizzazione e collaudo di impianti fotovoltaici utility-scale. Gestiòn dell'azienda
Descrizione del ruolo
L'incaricato si occuperà di gestire servizi di consulenza per la realizzazione di nuovi parchi solari, in qualità di Owner's Engineer in favore di primari operatori del mercato energetico.
* Tender: gestione delle controparti contrattuali coinvolte come fornitori e costruttori per la costruzione degli impianti.
* Revisione documentazione contrattuale: revisione della documentazione contrattuale, per quanto attiene agli aspetti tecnici, da firmare con i fornitori, e supporto alla relativa negoziazione.
* Elaborati progettuali: revisione ed approvazione degli elaborati progettuali, tanto in relazione alle norme tecniche applicabili al settore solare quanto ai requisiti definiti contrattualmente con le controparti.
* Verifica avanzamento lavori: verifica, anche tramite ispezioni dirette del sito, dell'avanzamento dei lavori, in relazione alle previsioni del cronoprogramma contrattuale, e della consistenza della forza lavoro presente in sito.
* Riunioni settimanali cantiere: organizzazione e gestione delle riunioni settimanali di cantiere.
* Qualità dei lavori: verifica della qualità dei lavori, ivi compresa la rispondenza alla progettazione esecutiva, alle migliori pratiche di ingegneria ed ai requisiti contrattuali.
* Collaudo e validazione test: verifica del protocollo di collaudo e validazione dei test predisposti dall'Appaltatore.
* Esecuzione test di performance: esecuzione diretta dei test di performance.
* Reportistica: predisposizione della reportistica settimanale e mensile.
Requisiti
* Formazione: Laurea in Ingegneria, preferibilmente indirizzo Ambientale, Energetica, Meccanica, Civile, Elettrica o Gestionale.
* Competenze: dedizione, professionalità e motivazione e capacità di gestione di un team giovane e dinamico che si interfaccia con i principali player di mercato, con l'obiettivo di perseguire una crescita continua per sé e per l'azienda.
* Lingua inglese: conoscenza parlata e scritta della lingua inglese.
* Scrittura: fluente capacità di scrittura, con predisposizione alla redazione di reportistica in lingua inglese.
* Uso Office e CAD: uso avanzato del pacchetto Office e del CAD.
* Viaggi e trasferte: disponibilità a viaggi e trasferte, prevalentemente sul territorio nazionale.
Team multidisciplinare
La risorsa selezionata sarà inserita all'interno di un Team multidisciplinare, altamente specializzato, e focalizzato su attività di Owner's Engineering per primari operatori di mercato, da più di due anni.
Programmazione attività
La risorsa si occuperà di programmare le attività del Team coordinando il lavoro dei colleghi, in affiancamento ai Director di riferimento.
Sede di lavoro
Roma