L'AZIENDAGXO Logistics è il più grande fornitore mondiale di logistica contrattuale specializzato.
Noi progettiamo la logistica di nuova generazione, plasmiamo il futuro del nostro settore e siamo pionieri di soluzioni all'avanguardia per sbloccare la crescita dei nostri clienti multinazionali.
Siamo leader nell'innovazione nella gestione dei magazzini e della distribuzione, progettando, gestendo e ottimizzando le catene di approvvigionamento per offrire soluzioni personalizzate e tecnologicamente avanzate alle aziende più di successo a livello globale.
La nostra visione
Noi consideriamo l'impatto ambientale e sociale in tutto ciò che facciamo, che si tratti di costruire percorsi di carriera che contribuiscano alla crescita dei nostri team diversificati o progettare operazioni che riducano il consumo energetico e aumentino la sostenibilità ambientale.
I criteri ESG sono essenziali per le nostre operazioni. GXO abbraccia la diversità, l'uguaglianza e l'inclusione, implementando numerose iniziative sociali che ci aiutano a dare vita a questi valori.
La nostra struttura organizzativa
GXO opera come una rete altamente integrata di persone, tecnologia e infrastrutture in 27 paesi, con 970 sedi, una superficie di magazzino di 18,5 milioni di metri quadrati e circa 130.000 dipendenti, tutti dedicati alla gestione efficiente dei beni dei nostri clienti.
Il nostro business è guidato da talenti manageriali di alto livello con decenni di esperienza.
Ruoli e responsabilità
Noi offriamo un'ampia gamma di ruoli e responsabilità:
* Prenotazione tramite e-mail dei mezzi ai trasportatori in base ai volumi e alle richieste del cliente
* Creatività e organizzazione: creazione distinte di prelievo per gli operatori di magazzino
* Accettazione autisti e consegna documenti di viaggio
* Bollettazione e controllo delle procedure di carico
* Comunicazione con i trasportatori in caso di necessità
* Archiviazione documenti di spedizione e preparazione etichette o documenti per spedizioni particolari
Competenze richieste
Per ricoprire questo ruolo, sei richiesta una certa serie di competenze:
* Diploma o cultura equipollente
* Dimestichezza con il pacchetto Office (principalmente Excel e Word)
* Preferibile conoscenza dei software di magazzino
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Flessibilità, attitudine alla gestione delle criticità e al lavoro sotto-pressione, problem solving, precisione e affidabilità lavoro