Il Gruppo Tecnologie d'Impresa attraverso il proprio organico di oltre 300 collaboratori, da anni si occupa della verifica dei Modelli e dei Sistemi di gestione per le Imprese e le Pubbliche Amministrazioni nel campo della Sicurezza, dell'Ambiente, della Qualità, dell'Etica Sociale e dell'Igiene Alimentare. Per rendere ottimali i moderni processi produttivi e dare una risposta alle problematiche di sicurezza, salute ed igiene ambientale impiega personale assunto in maniera diretta, appositamente qualificato e con un altro livello di specializzazione: ingegneri, medici, chimici industriali, fisici e biologi, specializzati nelle diverse discipline scientifiche. Utilizza, nei differenti campi di intervento, tecnologie sofisticate, innovativi sistemi di ricerca e software di sua produzione. Dispone di un proprio laboratorio di analisi chimico-fisiche all'avanguardia.
Per ampliamento dell'organico, è alla ricerca di una figura di Tecnico Sicurezza per Valutazione Rischi da Agenti Fisici.
La nuova risorsa sarà inserita nell'area di riferimento, denominata Settore Misure Fisiche, dedicato adattività di valutazione dei rischi considerati all’interno del D.Lgs 81/08 Titolo VIII (Rumore, Vibrazioni, Campi Elettromagnetici, Radiazioni Ottiche Artificiali, Microclima) e secondariamentea quelle di valutazione dell’impatto acustico.
L’attività svolta prevedrà parzialmente trasferte presso il cliente.
Nello specifico, dopo un iniziale periodo formativo di affiancamento, la mansione prevedrà i seguenti compiti e responsabilità:
* una prima parte, in campo, per effettuare misure strumentali ed acquisire tutte le informazioni necessarie alla completa valutazione del rischio;
* una seconda parte, in ufficio, dove avverrà la fase di elaborazione dei dati e la stesura della relazione tecnica comprensiva di report di misura e giudizio di conformità in base alla normativa di riferimento.
* oltre a ciò, attività di docenza all’interno di corsi di formazione relativi agli agenti fisici sopra citati.
La ricerca è focalizzata a profili in possesso dei seguenti requisiti richiesti:
* laurea (triennale o magistrale) in ingegneria, scienze ambientali o fisica;
* preferibile ma non necessaria minima esperienza pregressa in mansioni similari;
* utilizzo strumenti informativi: Pacchetto Office (Word, Excel) ;
* ottime capacità relazionali e forte orientamento al cliente;
* ottime competenze di public speaking per attività di docenza;
* ottime capacità gestionali ed organizzative;
* problem solving, spirito di intraprendenza e proattività;
* flessibilità e orientamento al risultato;
* disponibilità a trasferte lavorative nell'intero territorio nazionale, anche per più giorni con pernotti fuori sede, e a svolgere occasionalmente lavoro in orario notturno.
* è considerato requisito preferenziale la buona conoscenza della lingua inglese (parlato e scritto) o di altre lingue straniere.
L’inserimento sarà in un ambiente ricco di stimoli e in grado di offrire un sicuro percorso di crescita professionale. L’offerta di assunzione prevedrà un inquadramento retributivo e contrattuale commisurato all'effettiva esperienza maturata e competenze possedute.