Synergie Italia Spa - Divisione Permanent Retail seleziona per realtà industriale che offre molteplici soluzioni per la lavorazione della lamiera un/una:
IMPIEGATO/A TECNICO
che supporti il team tecnico e commerciale, gestendo il contatto con il cliente e le operazioni legate agli ordini e alla consulenza tecnica.
La risorsa si occuperà di:
* Gestire il contatto con i clienti, raccogliere le loro esigenze e fornire consulenze tecniche in merito alle lavorazioni di lamiera;
* Inserire gli ordini nel sistema gestionale, creare la distinta base e monitorarne lo stato di avanzamento;
* Redigere preventivi dettagliati, analizzando le specifiche tecniche dei clienti;
* Fornire assistenza tecnica post-vendita, supportando i clienti nella risoluzione di eventuali problematiche e non conformità;
* Collaborare con il team di produzione e magazzino per garantire la corretta gestione degli ordini e il rispetto delle tempistiche;
* Mantenere la relazione con i clienti durante l'intero processo, dal preventivo alla consegna;
Caratteristiche del candidato ideale
* Diploma tecnico (preferibilmente in ambito meccanico o affine).
* Conoscenza delle lavorazioni di lamiera (taglio, piega, filettatura..).
* Gradita provenienza da aziende di carpenteria e lavorazioni lamiera.
* Ottime doti comunicative e relazionali, orientamento al cliente e problem solving.
* Capacità di lavorare in autonomia e inserirsi in un team giovane e dinamico.
* Conoscenza dei principali software gestionali e sistemi informatici, incluso il pacchetto Office.
Si offre:
* Contratto a tempo determinato, con retribuzione commisurata all'esperienza. Assunzione diretta in azienda;
* Ambiente giovane e dinamico, all'interno di un'azienda in costante sviluppo e con progetti innovativi e sfidanti;
* Welfare aziendale previsto dal CCNL (Metalmeccanica industria);
* Orario di lavoro: 08:00-12:30 e 13:30-17:00;
* Sede di lavoro: Brendola (VI)