Renault Trucks è uno dei principali costruttori mondiali di camion e autocarri. Erede di oltre un secolo di know-how francese nella produzione di camion, Renault Trucks fornisce agli operatori del settore dei trasporti una gamma di automezzi (da 2,8 a 120 t) e di servizi adatti alle esigenze dei professionisti della distribuzione, della costruzione e del trasporto a lungo raggio.
Renault Trucks distribuisce ed effettua la manutenzione dei suoi veicoli attraverso una rete di oltre 1.500 centri di assistenza in tutto il mondo.
Hai una solida esperienza nella vendita dei veicoli medi pesanti e vuoi integrare il Truck Center di proprietà di Renault Truck Italia?
L’interland di Milano non ha secreti per te e hai voglia di portare i nostri valori sul territorio?
Hai già intrapreso il viaggio di trasformazione dei veicoli a combustione verso i veicoli con energie alternative?
Allora la posizione di Venditore Veicoli Medi Pesanti potrebbe essere l’occasione giusta per te!
La risorsa ideale è in grado di lavorare per obiettivi e ha ottime capacità relazionali che gli permettono di gestire clienti consolidati e di costruire nuovi rapporti. In particolare, dopo adeguata formazione e affiancamento, si occuperà di:
* Gestire il portafoglio clienti attivo nonché incrementare lo stesso
* Gestire l’intero processo di vendita: prospezione del territorio, analisi dei bisogni del cliente, preparazione dell’adeguata offerta fino alla consegna del veicolo
* Conoscere e offrire i servizi accessori al veicolo
* Conoscere e analizzare le offerte concorrenti
* Usare i tools messi a disposizione per la gestione del cliente
* Sviluppare una Customer Loyalty mantenendo contatti regolari con il cliente anche dopo il processo di vendita.
E’ previsto un completo percorso formativo predefinito per ruolo da Renault Trucks Italia e sono garantiti nel tempo formazione ed aggiornamento costanti.
La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:
* Esperto nella vendita di veicoli medi pesanti
* Diploma o laurea in ambito tecnico, economico o affini
* Praticità con l’utilizzo del computer e del CRM
* Proattività e dinamicità
* Ottime capacità comunicative
* Flessibilità e disponibilità
* Capacità di relazionarsi con il cliente coerentemente con le politiche del brand
* Forte orientamento al raggiungimento dei risultati
* Leadership
Sede di Lavoro: Pero (MI)