InAlfasigmasiamo alla ricerca di una risorsa da inserire instageall’interno dellaBusiness Unit (BU) Specialtynel team diMarketing Specialty. La persona selezionata supporterà il team nelle attività di marketing strategico e operativo per i brand di riferimento ed avrà la possibilità di sviluppare competenze nel marketing farmaceutico interfacciandosi con il team cross-funzionali (sales, medical, regulatory, access).Responsabilità principali:
Supportare lo sviluppo e l'implementazione della strategia di brand, collaborando alla definizione di linee guida e materiali di comunicazione;
Contribuire alla pianificazione e alla supervisione della distribuzione di materiali promozionali su diversi canali, monitorando KPI e ROI delle attività;
Analizzare dati di mercato e ricerche di settore per migliorare la comprensione del target di riferimento;
Partecipare alla preparazione di materiali di formazione per il team di vendita;
Collaborare alla gestione del budget promozionale, monitorando le spese e contribuendo alla reportistica.Requisiti:
Laurea magistrale in discipline economiche, scientifiche o affini;
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);
Ottime competenze analitiche e di problem solving;
Proattività, capacità di lavorare in team e buone doti comunicative;
Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint).Cosa offriamo:
Esperienza formativa in un contesto multinazionale e dinamico;
Coinvolgimento in progetti strategici con la possibilità di interfacciarsi con diverse funzioni aziendali;
Affiancamento costante e opportunità di apprendimento sul campo;
Rimborso spese e ticket restaurant.Sede di lavoro:Milano (richiesti spostamenti su Bologna)Company:
Alfasigma è un'azienda farmaceutica fondata oltre 75 anni fa in Italia, con headquarter a Bologna. Il Gruppo opera in oltre 100 mercati in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa, disponendo di sedi e siti produttivi in diversi Paesi. L'azienda si concentra su tre principali aree terapeutiche: gastroenterologia, vascolare e reumatologia. Il suo portafoglio comprende farmaci per la medicina generale e specialistica, trattamenti per malattie rare e prodotti per la salute dei consumatori, tra cui integratori e nutraceutici.