Siamo alla ricerca di un/una risorsa specialista front e back office export.La provenienza dal settore arredamento o similari costituisce titolo preferenziale.Responsabilitàil ruolo prevede lo svolgimento di attività di verifica controllo e gestione di tutti i processi organizzativi relativi alle vendite.Le operatività principali riguardano:Gestione delle comunicazioni dirette attraverso la posta elettronica e telefonica con rivenditori e agentiL'assistenza al cliente e post venditaL'inserimento ordini di vendita attraverso l'uso di un configuratore graficoIl monitoraggio degli ordini di vendita occupandosi delle condizioni commerciali, delle date di consegna e della verifica dei pagamenti.Gestisce l'inserimento delle anagrafiche dei clienti e fa monitoraggio delle vendite degli stessi attraverso dei report periodici da condividere.Organizza ed archivia i documenti commerciali.Raccoglie e valuta le segnalazioni, i reclami e le eventuali criticità da risolvere a seconda delle complessità in autonomia o con il supporto dell' export manager e della direzione aziendale.Assunzione a tempi indeterminato