Siamo alla ricerca di un addetto al Back Office, una persona motivata e competente che possa fornire supporto organizzativo e di coordinamento al Servizio Tecnico della nostra società cliente, una realtà consolidata operante nel settore della termo idraulica, produttori e rivenditori di apparecchiature per il trattamento dell’acqua, civile e industriale.
Luogo di lavoro: Fizzonasco (Milano)
Principali Mansioni:
* Fornire supporto al coordinamento delle attività del personale del Servizio Tecnico, seguendo le disposizioni del Service Manager
* Gestire la segreteria organizzativa e coordinare gli interventi programmati, gli interventi straordinari, il servizio di campionamento ed analisi dell’acqua e la preventivazione quando necessaria
* Verificare e ottimizzare i rapporti di intervento nel gestionale aziendale
* Essere il referente per le computazioni su fogli elettronici, software e altre attività assegnate
* Gestire la casella di posta, organizzare ed archiviare le email, dando priorità alle urgenze
* Eseguire le proprie task rispettando i tempi concordati e osservare le procedure e istruzioni d’ufficio
* Mantenere relazioni professionali con la clientela via telefono o email, raccogliendo le loro esigenze e fornendo informazioni ai tecnici
* Collaborare con gli altri reparti aziendali per garantire un elevato livello di soddisfazione del cliente
* Gestire la documentazione in entrata relativa agli ordini di produzione e consegna
* Consegnare la documentazione tecnica ai clienti secondo le modalità concordate
* Offrire la massima collaborazione, rispettare le direttive e prendere iniziative utili all’esecuzione del lavoro, previa autorizzazione del responsabile gerarchico
* Fornire supporto tecnico ai tecnici del Servizio e alla clientela per risolvere eventuali problematiche
* Coordinare la logistica delle uscite del reparto tecnico presso i clienti
* Trasmettere rapporti di analisi e relazioni tecniche alla clientela
* Eseguire la preventivazione degli interventi a pagamento
* Monitorare gli ordini dei clienti e coordinare l’inoltro delle richieste d’ordine all’ufficio acquisti
* Monitorare la preparazione dei materiali e la fornitura per gli interventi del Servizio Tecnico
* Assicurarsi della corretta redazione dei rapporti di intervento e delle manutenzioni eseguite
* Collaborare con il Service Manager per la competenza tecnica del personale e le esigenze di sopralluoghi presso i clienti
* Svolgere le mansioni secondo le indicazioni fornite, con spirito proattivo e attenzione ai dettagli
* Gestire la segreteria tecnica, categorizzando le email e compilando il file gestionale del Servizio Tecnico
Requisiti:
* Esperienza pregressa nel ruolo di Back Office Manager o posizione equivalente
* Diploma Tecnico Commerciale o equivalente
* Esperienza di almeno un anno nel reparto Tecnico
* Conoscenza dei software di gestione e del pacchetto Office (Excel, Outlook)
* Eccellenti capacità comunicative e orientamento al cliente
* Precisione, capacità di risoluzione problemi e attenzione ai dettagli
* Lettura e comprensione dei documenti di lavoro
* Conoscenza di almeno una lingua straniera europea, preferibilmente l’inglese
* Conoscenza delle procedure di lavoro aziendali
* Capacità di ascolto e flessibilità nell’adattarsi alle esigenze di lavoro
Se sei una persona precisa, attenta ai dettagli e desiderosa di fare la differenza nel nostro team, invia il tuo curriculum vitae e una lettera di presentazione per la nostra valutazione a: backofficemanager@adamiassociati.com
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi (L.903/77). Gli interessati sono pregati di inviare un dettagliato curriculum vitae, incluse le informazioni sull’attuale inquadramento e livello retributivo, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alle vigenti leggi e regolamenti in materia di protezione dei dati personali (art. 13 GDPR 679/16).
#J-18808-Ljbffr