Descrizione del ruolo:
La figura selezionata dovrà assistere il Responsabile Merchandising nelle attività di:
1. Creazione Anagrafica di prodotto e aggiornamento del Data Base.
2. Redazione del recap di collezione.
3. Fornitura agli addetti di codifica modello, elenco dei componenti e colori per l’elaborazione della distinta base da inserire a sistema per il successivo lancio di produzione.
4. Verifica le giacenze dei materiali occorrenti in magazzino per la realizzazione dei capi, provvedendo, se necessario, a farne richiesta all’Ufficio Acquisti.
5. Verifica lo stato delle consegne delle materie prime.
6. Cura i rapporti con i fornitori e laboratori per la realizzazione dei campionari.
7. Interfaccia con l’Ufficio Stile: raccolta delle informazioni inerenti al prodotto e gestione delle informazioni legate alle collezioni.
8. Definizione ordini materie prime per realizzazione primi campioni ed eventuali lotti successivi prima del lancio del campionario agenti.
9. Contrattazione e definizione dei costi.
10. Analisi venduto e reportistica.
Responsabilità principali:
1. Supportare il Responsabile nelle attività quotidiane di aggiornamento attività Ufficio Stile e Sviluppo Campionario.
2. Creazione Anagrafica Prodotto.
3. Gestire la documentazione relativa agli ordini di acquisto e alle trattative con i fornitori.
4. Mantenere i contatti con i fornitori per assicurare il rispetto dei tempi di consegna e delle condizioni di fornitura.
5. Collaborare con i vari reparti aziendali per garantire una gestione efficiente delle scorte e degli approvvigionamenti.
6. Garantire il rispetto dei tempi definiti del planning di collezione.
Requisiti richiesti:
1. Diploma di scuola superiore e/o Laurea in Economia e Commercio, Economia Aziendale o discipline affini.
2. Esperienza pregressa, in ruoli simili, preferibilmente in contesti aziendali strutturati.
3. Ottima conoscenza del pacchetto Office.
4. Lingua Inglese.
5. Buone capacità analitiche e attenzione ai dettagli.
6. Buone doti organizzative e capacità di gestione autonoma del tempo e delle priorità.
7. Capacità di lavorare in autonomia e in team.
8. Attitudine al Problem Solving.
Cosa offriamo:
1. Retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze del candidato.
2. Contratto a tempo determinato con possibilità di rinnovo.
3. Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì.
4. Sede di lavoro: Di persona a Milano e disponibilità a trasferte in sede a Sandigliano e presso fornitori.
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