Nello specifico la figura, riportando all’Operations Manager, si occuperà di:
* Supervisionare e verificare a sistema, le operazioni di movimentazione della merce in entrata e in uscita.
* Curare le attività di analisi, gestione ed integrazione dei dati relativi al prodotto gestito.
* Redigere la reportistica di natura gestionale con riferimento ad attività di monitoraggio quantitativo e qualitativo della merce.
* Presidiare e gestire efficacemente, a sistema, i carichi di magazzino.
* Monitorare e gestire le attività relative alla contabilità di magazzino.
* Monitorare i parametri di produttività nell’ambito della gestione di magazzino.
* Gestire il controllo su integrità, qualità e quantità delle merci in entrata e conformità della documentazione e degli ordini di acquisto.
* Verificare la corrispondenza tra prodotto spedito e quello riscontrato in punto vendita.
* Supportare attivamente i punti vendita in caso di riscontro di eventuali disallineamenti riguardanti le giacenze del prodotto.
* Gestire ed aggiornare l’anagrafica fornitori e lo scadenzario sulla base degli accordi con i partner di riferimento.
* Curare la definizione e lo sviluppo di nuove procedure interne alla funzione.
* Supportare il Responsabile di funzione nell’elaborazione di report periodici e reportistiche ad hoc.
* Assicurare che le informazioni, ed i relativi flussi, siano correttamente organizzate, condivise ed archiviate.
Sono richiesti:
* Laurea in Ingegneria, Statistica o cultura equivalente.
* Almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente nel settore fashion retail.
* Ottima padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi con particolare riferimento a competenze avanzate nell’utilizzo di Excel.
* Piena padronanza nell’utilizzo degli strumenti informativi e degli ERP Aziendali; la conoscenza di AS400 rappresenterà un plus.
* Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
Il profilo del candidato ideale è caratterizzato da una forte attitudine e passione per il mondo dei numeri e della gestione di dati. Completano il profilo una spiccata propensione al lavoro di squadra, ottime capacità gestionali ed organizzative, dinamismo e proattività, pianificazione e ponderazione delle priorità, analisi e problem solving, multi-tasking, organizzazione e gestione del tempo, precisione ed accuratezza, attenzione al dettaglio, gestione dello stress ed attitudine ad operare in contesti demanding.
Sede lavorativa: Palermo. #J-18808-Ljbffr