Per realtà storica e solida del settore beauty selezioniamo un/a Area Manager per il territorio del Nord Italia.
Obiettivo del ruolo e attività:
La risorsa, riportando direttamente al Direttore Commerciale, sarà incaricata della gestione commerciale dei punti vendita diretti di proprietà dell'azienda, dislocati principalmente in Veneto, Friuli, Lombardia ed Emilia Romagna.
Avrà il compito di garantire la partecipazione dei team dei negozi al buon rendimento d'impresa, nel rispetto delle politiche commerciali e delle linee guida aziendali.
Nello specifico svolgerà le seguenti attività:
1. guidare gli store manager dei negozi nella corretta attuazione delle direttive riguardanti: concept merchandising, politica promozionale, livelli di stock, ecc.
2. Monitorare l'organizzazione di eventi promozionali nei negozi.
3. Monitorare la gestione del negozio e la presentazione dei prodotti.
4. Monitorare i KPI del negozio e il raggiungimento degli obiettivi di vendita in termini di volume e ricavi.
5. Riportare regolarmente sullo stato di avanzamento dei risultati al Sales Director e suggerire piani d'azione.
6. Avviare, organizzare e monitorare l'allestimento di nuovi negozi.
Offerta
L'azienda offre contratto di assunzione diretta a tempo indeterminato, con orario di lavoro fulltime e retribuzione commisurata al livello di esperienza del candidato.
Benefit: pc, cellulare, auto aziendale.
Sede di lavoro: Veneto- pregressa esperienza in ruolo di store manager o sales in aziende del mondo beauty e cosmesi, caratterizzate da distribuzione B2B,- capacità di pianificazione ed organizzazione in autonomia,- orientamento alla relazione,- Capacità di analizzare e utilizzare dati commerciali,- forte orientamento ai risultato,- disponibilità a muoversi all'interno del territorio di riferimento.