Stiamo ricercando, per rinforzare la nostra squadra commerciale, un/una addetto/a Back Office per la gestione delle commesse e il supporto alla rete vendita. La sua missione sarà quella di gestire il processo di vendita dal momento dell#39;offerta fino alla spedizione, garantendo un servizio efficiente e di alta qualità ai clienti italiani ed esteri. Riportando al Direttore Commerciale, lavorerà in sinergia con tutti i reparti dell’azienda (prevalentemente Logistica, Pianificazione, Amministrazione) per assicurare una gestione fluida ed efficace degli ordini.Principali attività:Gestione delle commesse e degli ordini, dalla fase di offerta fino alla spedizioneCoordinamento con i reparti interni per garantire il rispetto delle tempistiche di evasioneAssistenza ai clienti in tutte le fasi della fornituraContatti e gestione delle relazioni operative con i clientiMonitoraggio e supporto alla logistica per le spedizioniSupporto alla rete commerciale nella gestione di offerte e ordiniResponsabilità:Garantire un servizio clienti efficiente e precisoAssicurare la corretta gestione degli ordini e delle tempistiche di evasioneCollaborare con i diversi reparti aziendali per garantire un flusso di lavoro ottimaleContribuire al miglioramento continuo dei processi di gestione commercialeProfilo ideale:Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente in aziende che commercializzano prodotti tecniciOttima padronanza nell#39;uso di software gestionali e del pacchetto OfficeConoscenza della lingua inglese (la conoscenza del francese sarà considerata un plus)Capacità di lavorare in autonomia e di gestire il tempo in modo efficacePrecisione, attenzione ai dettagli e orientamento al clienteSpiccate capacità relazionali e di comunicazioneSaranno considerate un plus:Esperienza in ambito commerciale e back office in aziende del settore metalmeccanicoConoscenza dell’ERP Microsoft Business CentralFamiliarità con le pratiche di esportazione e documentazione doganaleSi offrono:Ambiente di lavoro giovane e dinamicoOpportunità di crescita professionale e sviluppo delle competenzeFormazione continua e aggiornamenti professionaliContratto a tempo indeterminatoInquadramento CCNL metalmeccanico, livello da definire, fisso + variabile al raggiungimento di obiettivi prefissatiOrario di lavoro full-time con flessibilità in ingresso/uscita e possibilità di operare in smart-working fino a 2gg/settimanaTicket Restaurant