Alla risorsa verrà offerto un inserimento all’interno dell’area Shared Services, a supporto del Country Manager responsabile del Procurement Department del Gruppo DEKRA Italia, nella gestione e selezione fornitori, in attività di market intelligence e gestione negoziale, nell’ambito di un contesto internazionale e di una continua collaborazione con colleghi e fornitori esteri. In particolare, le attività assegnate, in coerenza con i processi ed un’organizzazione internazionale DEKRA di Global Procurement (HQ Stoccarda), saranno le seguenti: Gestione relazioni con fornitori (italiani ed esteri) Supporto e collaborazione nella definizione di Country e Global Category Strategy Supervisione contrattuale per forniture di beni e servizi, nazionali ed esteri Raccolta requisiti funzionali di fornitura e gestione relazioni verso clienti interni, in un contesto di operatività internazionale Supporto allo scouting, qualifica ed audit fornitori Gestione RFX in coerenza con i requisiti del Global Procurement DEKRA Supporto nella gestione di Country Tenders e contratti quadro Valutazione e negoziazione di proposte commerciali, nazionali ed estere (acquisti diretti ed indiretti) Elaborazione Ordini di Acquisto per il Gruppo DEKRA Italia e shipping tracking Operatività attraverso specifiche piattaforme applicative (SAP MM, Arxivar, Oventis, etc.) Elaborazione di KPI e reportistica di spending/savings analysis. Alla risorsa verrà garantita una posizione lavorativa incentivante ed una prospettiva di sviluppo stimolante, all’interno di ambiente dinamico, multidisciplinare e sfidante, dove viene valorizzato il contributo individuale. Titolo di studio Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o Economia e Commercio (secondariamente in Giurisprudenza) 4 anni di esperienza nel ruolo di Buyer, in azienda di servizi Padronanza SAP MM Padronanza del Pacchetto Office, Excel in particolare Precisione ed affidabilità Team building e confidenza a lavorare in contesto internazionale Capacità di organizzazione del proprio lavoro, gestione autonoma delle priorità e delle scadenze, in un contesto multitasking ed in continua evoluzione Proattività ed orientamento al cliente (interno) Disponibilità ad eventuali trasferte in Italia e all’estero Requisiti Preferenziali Conoscenza della lingua tedesca Master nelle materie oggetto di selezione Conoscenza degli applicativi SRM e Onventis Compenso da valutare in base alla seniority posseduta Convenzioni aziendali KIT ICT: PC portatile e Smartphone Nel rispetto della Legge n. 68/1999, DEKRA accoglie in via prioritaria le candidature delle categorie protette (Art. 1 e Art. 18) J-18808-Ljbffr