JOB TITLE:
Responsabile reparto assemblaggi
CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:
Azienda di media dimensione attiva nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine e sistemi per il sollevamento (montacarichi, piattaforme di lavoro, ascensori da cantiere).
JOB DESCRIPTION:
La figura andr ad operare come Responsabile del reparto assemblaggio con responsabilit di gestione e pianificazione delle attivit di assemblaggio,
coordinando il team di produzione per garantire l'efficienza, la qualit e la sicurezza delle operazioni.
Oltre alla parte gestionale, la posizione prevede anche attivit operative dirette nell'assemblaggio e nel controllo qualit, in modo da assicurare il rispetto degli standard
aziendali e delle tempistiche di produzione.
Principali attivit e responsabilit :
- Pianificare e coordinare le attivit di assemblaggio
- Gestire e supervisionare il team di assemblaggio
- Garantire che i processi di assemblaggio siano ottimizzati per garantire alta qualit, efficienza e riduzione degli sprechi.
- Collaborare con il reparto progettazione per garantire che le modifiche ai progetti o le personalizzazioni richieste dai clienti vengano correttamente integrate nel processo di assemblaggio
- Intervenire direttamente nelle operazioni di assemblaggio, specialmente nei casi di assemblaggi complessi o personalizzati
- Gestire la documentazione tecnica relativa alle fasi di assemblaggio
Requisiti richiesti:
- Diploma di Perito Elettromeccanico o titolo di studio equivalente
- Esperienza di almeno 8 anni in un ruolo operativo e gestionale all'interno di un reparto produzione o assemblaggio
- La provenienza dal settore delle piattaforme aeree, ascensori o macchinari industriali sar considerata un plus
- Conoscenza approfondita dei processi di assemblaggio meccanico e della gestione di team di lavoro.
- Competenze nella lettura e interpretazione di disegni tecnici, schemi meccanici e impiantistici
- Esperienza nell'adozione di metodologie di miglioramento continuo (es. Lean Manufacturing, 5S).
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato
SEDE DI RIFERIMENTO:
provincia di Siena
Direction, societ specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attivit di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una societ autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attivit di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n. 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77). vetrinabakeca