Responsabile Area Progetti
La Fondazione SOS il Telefono Azzurro ETS dal è impegnata nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e di violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti così come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini.
Descrizione della posizione
Il ruolo di Responsabile Area Progetti per il Telefono Azzurro coinvolge la gestione e la supervisione delle attività e degli sforzi progettuali all'interno dell'organizzazione.
La risorsa sarà responsabile della pianificazione, esecuzione e monitoraggio di iniziative e progetti strategici nell'ambito delle attività della fondazione. Collaborerà strettamente con i membri del team, i responsabili di dipartimento e le parti interessate esterne per garantire il successo e l'efficacia dei progetti.
Responsabilità
Gestione Progetti: supervisionare e coordinare la pianificazione, l'implementazione e la valutazione di progetti trattanti tematiche affini con la fondazione.
Sviluppo di Progetti: collaborare con il team per identificare nuove opportunità di progetto, definire obiettivi, risultati attesi e risorse necessarie.
Pianificazione Strategica: partecipare alla definizione della strategia organizzativa e assicurarsi che i progetti siano allineati con gli obiettivi più ampi dell'organizzazione.
Budgeting e Monitoraggio: gestire il budget assegnato per gli specifici progetti, monitorando e garantendo l'uso efficiente delle risorse finanziarie e umane.
Collaborazione Interna: lavorare a stretto contatto con altri dipartimenti e team dell'organizzazione per garantire una collaborazione efficace e un flusso di informazioni regolare.
Rapporti e Documentazione: preparare report periodici sullo stato avanzamento del progetto per la direzione e le parti interessate. Documentare le lezioni apprese e le best practice per migliorare i processi futuri.
Requisiti
1. Laurea in economia, marketing, fundraising, comunicazione e/o certificazioni attinenti
2. Esperienza nella realizzazione di progetti nazionali e internazionali
3. Ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali sistemi informatici
4. Comprovata esperienza nella gestione di progetti complessi, preferibilmente nel settore delle organizzazioni non profit
5. Eccellenti competenze organizzative, analitiche e di problem-solving.
6. Capacità di lavorare in modo collaborativo e di comunicare in modo efficace con team interdisciplinari
Offriamo
Crescita professionale e di sviluppo in un ambiente di lavoro stimolante e appassionante.
Collaborazione con un team dedicato e orientato alla missione.
Possibilità di fare la differenza lavorando per una causa nobile e di impatto
Preferenziale
7. Conoscenze della child protection policy e delle opportunità nel mondo digitale
8. Comprovata esperienza in progetti a livello europeo
9. Esperienze nel settore dell’educazione
10. CV e lettera di presentazione in lingua inglese
Sede
Roma, Milano
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi /77 e /91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi /03 e /03.