Combat System Designer - Divisione Navi Militari
Italy - Genova
Job Description
La figura sarà inserita all'interno dell'ufficio "Sistemi di Combattimento" della Divisione Navi Militari di Fincantieri, con sede a Genova.
Siamo protagonisti della Difesa. Costruire unità militari, con performance sempre più sfidanti, in scenari sempre più articolati, è oggi più impegnativo che mai. Noi lo facciamo da più di 230 anni, nel corso dei quali abbiamo consegnato oltre unità. Dei veri e propri gioielli di alta tecnologia, progettati e costruiti per conto della Marina Militare, di numerose Marine estere e altri Corpi di Stato.
Grazie al ricco patrimonio di esperienza ed eccellenza acquisito nel tempo, Fincantieri è il partner di riferimento di numerosi contractor internazionali a cui forniamo il sistema nave completo e il supporto logistico. Siamo uno dei pochi operatori in grado di progettare e costruire un ampio e completo portafoglio prodotti: dalle navi combattenti di superficie alle navi ausiliarie e speciali, sino ai sommergibili.
Attività e Responsabilità
Le principali attività che la/il Combat System Designer svolgerà nell'ambito dello sviluppo del progetto di integrazione fisica del Sistema di Combattimento sono le seguenti:
1. Progettazione della sistemazione degli apparati, con utilizzo del modello nave 3D;
2. Controllo della configurazione del Sistema di Combattimento anche a mezzo degli strumenti informatici dedicati, sviluppati internamente (ad es. database);
3. Definizione delle interfacce meccaniche del Sistema di Combattimento con la piattaforma;
4. Interazione con gli altri uffici di Progettazione funzionale ed esecutiva per lo sviluppo del progetto di integrazione fisica del Sistema di Combattimento con la piattaforma.
Requisiti
5. Diploma o Laurea Triennale ad indirizzo tecnico;
6. Esperienza pregressa in ruoli analoghi presso aziende operanti nel settore della difesa, preferibilmente in ambito navale;
7. Buona esperienza di sistemazioni CAD tridimensionale attraverso l'utilizzo di Microstation;
8. Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata:
9. Completano il profilo forti competenze di pianificazione, orientamento ai risultati, capacità di analisi, attitudine al team-working, flessibilità e forte motivazione.
[] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.) [] [](Please note: this link will open the page in a new browser window.)