Il Nostro Cliente è Un’innovativa Società Tecnologica Che Opera Nel Campo Delle Soluzioni Integrate Di Safety & Security. Stiamo Ricercando Per Il Mercato Italiano Ed Internazionale Un
KEY ACCOUNT MANAGER - RIF.S195LU
Il/La Nostro Candidato Risponde Alla Direzione Commerciale Si Occuperà Di Individuare Nuove Aziende Clienti o Di Sviluppare Quelli Esistenti Nei Diversi Plant. L’attività Di Vendita è Un BTB, Il Cui Cliente Finale è Per Lo Più Rappresentato Da Grosse Multinazionali Strutturate Che Operano Con Diversi Plant a Livello Anche Mondiale. Con Il Supporto Della Struttura Di Marketing, Il Candidato Si Occuperà Di:
* Identificare e implementare la conoscenza della mappa dei poteri all’interno di aziende multinazionali (decision maker, influent, coach, etc) al fine di estendere la relazione commerciale su più Plant della stessa società.
* Individuare e gestire le relazioni con i decision maker di riferimento all’interno delle aziende clienti e prospect, secondo le strategie più idonee definite dall’azienda per il settore di mercato specifico.
* Consolidare e gestire sull’area territoriale assegnata la presenza e l’immagine aziendale, attraverso la gestione di costanti attività di marketing e vendite presso le aziende clienti e prospect, nonché attraverso un’assistenza continua al cliente sul territorio.
* Presentare le caratteristiche del prodotto, organizzando e gestendo visite di presentazione delle soluzioni possibili presso altre aziende clienti.
* Redigere e presentare l’offerta di vendita, effettuando la negoziazione dove necessaria.
* Predisporre la reportistica commerciale per la direzione.
Requisiti Richiesti
* Laurea Triennale o Magistrale, non necessariamente tecnica.
* 5-6 anni di esperienza maturata nelle vendite il cui cliente è rappresentato da aziende multiplant e strutturate.
* Preferibile conoscenza di tematiche Safety.
* Preferibile provenienza da esperienza di vendita ad aziende industriali, manufatturiere o di processo.
* Ottima conoscenza almeno della lingua Inglese (livello B2- C1), preferibile una seconda lingua come francese o tedesco.
* Disponibilità a trasferte pari almeno al 60% annuo su tutto il territorio nazionale e internazionale.
* Esperienza nella gestione di clienti/contratti corporate.
Completano Il Profilo
Ottime doti organizzative e di intraprendenza, la predisposizione per le relazioni interpersonali, la capacità di negoziazione, la passione per il ruolo e per il prodotto.
Sede di lavoro: Firenze.
Esiste possibilità di lavoro parziale in smart working. La Ral è commisurata all’esperienza nella parte fissa ed è costituita da una forte componente di parte variabile. È prevista l’auto aziendale.
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