Gi Group SpA, prima Agenzia per il Lavoro italiana, operante su tutto il territorio nazionale, ricerca per Horizon Automotive una figura di:
Media Specialist
Descrizione dell’azienda:
Horizon Automotive è una Tech Mobility Company nata nel 2020 per rivoluzionare il settore della mobilità alternativa all'acquisto dell'auto. Raggiuge l’obiettivo integrando una tecnologia unica nel settore e una rete di concessionari partner per garantire una Mobility Experience sia digitale che fisica, flessibile e personalizzata.
Chi cerchiamo:
Per il potenziamento del Dipartimento Marketing & Digital siamo alla ricerca di un Media Specialist responsabile della definizione e monitoraggio del media plan (online e offline) europeo, della gestione e allocazione del budget per i diversi canali di comunicazione in ottica di raggiungimento degli obiettivi e massimizzazione degli investimenti.
Di cosa ti occuperai:
1. Definizione mensile del media plan online e offline Italia (85%) e Spagna (15%) con rispettiva budget allocation, coordinandosi con i partner esterni che supportano Horizon su queste attività (Italia Online e PressMediaLab).
2. Definizione mensile dei KPIs delle varie campagne (es CPL, conversion rate, CAC, ROAS, impressions, CTR, ecc), in base a quelli che sono i target e gli obiettivi aziendali, sia in termini di vendite che di brand;
3. Attivazione mensile delle campagne sui vari canali coordinando il lavoro tra fornitori esterni e team interni (in particolare Team Product e Team Comunicazione), con particolare attenzione al rispetto delle deadline e delle brand guidelines per le creatività;
4. Monitoraggio quotidiano delle performance di campagne e segnalazione di eventuali deviazioni rispetto ai KPIs target, con particolare focus su attività di lead generation;
5. Creazione e invio di reportistica di campagna, anche attraverso l’utilizzo del CRM aziendale (Salesforce), da condividere con interlocutori interni e esterni a diversi livelli.
Quali esperienze e requisiti ti chiediamo:
1. Esperienza e conoscenza delle logiche di pianificazione e di attivazione di campagne digitali di brand/ prodotto attraverso i principali canali adv (Google, Youtube, Spotify, Meta, Linkedin, TikTok, Connected TV ecc)
2. Esperienza e conoscenza delle logiche di pianificazione di campagne brand/prodotto attraverso media tradizionali (Stampa, TV, Radio, ecc)
3. Esperienza nel coordinamento dell’attività con centri media e agenzie esterne
4. Conoscenza dei principali applicativi informatici come Microsoft Office (Excel in particolare) e tool CRM come Salesforce;
5. Conoscenza dei principali tool di monitoraggio e reportistica per campagna marketing (es: Google Analytics, Google Looker Studio, Meta Business Suite, ecc)
6. Abilità e massima attenzione e responsabilità nel gestire lo spending media
Cosa offriamo:
●Contratto full time CCNL Commercio con retribuzione competitiva in linea con esperienze pregresse;
Sede di lavoro:
Assago (MI), centro Milanofiori Nord
Facciamo parte di Gi Group Holding (www.gigroupholding.it) la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Temporary, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione di Profili Manageriali, Executive Search, Outsourcing, Formazione, Consulenza HR, Amministrazione HR, Employability, Transizione e Sviluppo di Carriera. Siamo presenti in più di 37 Paesi in Europa, Asia e America con un team di oltre 9.000 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità. Consulta tutti i nostri annunci su www.gigroup.it Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG). L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr