Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
La nostra azienda cliente è una dinamica realtà del settore calzaturiero in una fase di crescita e consolidamento, contraddistinta da un clima aziendale orientato ai risultati ed alla buona collaborazione interna tra le varie divisioni, situata a poca distanza da Montebelluna.
Ci hanno incaricato di ricercare un:
IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO
Si offre: inserimento diretto da parte dell’azienda cliente con contratto a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Assunzione secondo CCNL Calzature Industria - 13 Mensilità. RAL nel range tra 33.000€ - 40.000€.
Benefit: possibilità di fare pausa pranzo in azienda e l’azienda riconosce eventuali premialità legate ai risultati conseguiti.
Sede di lavoro: vicinanze di Montebelluna (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio limitrofo a Montebelluna e dall’Asolano.
Di che cosa ti occuperai?
Il Sales Specialist che stiamo selezionando, riportando direttamente alla Direzione Aziendale e coordinandosi con le risorse dell’area customer service e marketing, si occuperà principalmente di queste attività:
* sviluppare la strategia commerciale dell’azienda: definire con la Direzione gli obiettivi di vendita a breve, medio e lungo termine;
* identificare i mercati di riferimento ed analizzare la concorrenza e i trend di mercato sportivo;
* gestione e coordinamento del team di customer service interno;
* portare avanti lo sviluppo clienti: mantenere rapporti con clienti chiave (distributori, rivenditori, sponsor), acquisire nuovi clienti in Italia e all’estero, partecipare a fiere e eventi sportivi per networking;
* gestione ordini e forecast: monitorare gli ordini in collaborazione con logistica e produzione, prevedere la domanda per evitare sovrapproduzione o rotture di stock, assicurarsi che le consegne rispettino tempi e qualità;
* controllo dei risultati: analizzare i dati di vendita (per prodotto, zona, canale); preparare report per la direzione, prendere decisioni correttive se i target non vengono raggiunti.
Quali requisiti stiamo cercando?
* gradito il possesso di una Laurea ad indirizzo Economico-Gestione Aziendale;
* ottima conoscenza delle lingue inglese e spagnolo;
* esperienza pregressa in ruolo analogo presso realtà del mondo sportivo, calzaturiero oppure del settore abbigliamento tecnico sportivo;
* passione per il mondo dello sport ed i valori ad esso collegati (spirito di gruppo e sacrificio);
* buone doti analitiche ed “approccio matematico” per analisi e confronto di dati commerciali e per orientare le scelte strategiche dell’azienda;
* conoscenze informatiche molto buone e dimestichezza con i principali software del Pacchetto Office, in particolare Excel;
* precisione, affidabilità e predisposizione a lavorare in costante confronto con un team di lavoro e la Direzione Aziendale;
* buone doti relazionali, assertività e capacità di mantenere nel tempo le relazioni commerciali.
--
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito https://www.randstad.it/privacy/