La Divisione ICT Corporate di Synergie Italia, dedicata al Professional Staffing e Ricerca e Selezione di personale qualificato, seleziona, per azienda multinazionale che opera nel settore dell'Information & Communication Technology e delle Telecomunicazioni un/una:
Digital Transformation Specialist
La figura verrà inserita all'interno della Strategy & Transformation Office (STO) e si occuperà della gestione operativa del contratto di outsourcing dell’ICT con il fornitore e dei piani e progetti di trasformazione digitale del gruppo.
La risorsa fornirà supporto al Digital Transformation Manager per i seguenti ambiti di attività:
1. Gestione delle interazioni con il fornitore esterno (in particolare con le figure di Service Manager, Transition Manager e Compliance
Manager), al fine di monitorare le operazioni relative al servizio nel suo complesso.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di:
▪controllo degli SLA
▪verifica dei progetti di continuous improvement
▪analisi backlog ticket
▪monitoraggio status progetti di transition, di compliance e security
▪verifica delle non conformità e controllo dei progetti di recovery).
1. Gestione delle interazioni interne con le diverse funzioni aziendali, al fine di indirizzare verso il fornitore le richieste pervenute.
A titolo esemplificativo e non esaustivo, si occuperà di:
▪raccogliere i requisiti necessari da tutte le aree aziendali, validarli e inviarli al fornitore
▪seguirne gli step di valutazione, esecuzione e rilascio in esercizio, curando il piano di comunicazione verso le persone;
1. Gestione delle progettualità associate al programma di trasformazione aziendale e di Gruppo, con particolare focus sulle tematiche
inerenti alla trasformazione digitale.
•Laurea triennale in ambito informatico o in ingegneria gestionale sarà considerato requisito preferenziale
•Esperienza lavorativa di almeno uno o due anni in attività analoga
•Competenze maturate in ambito program/ contract/ demand management
•Competenze tecniche in ambito IT
•Digital Mindset
•Ottima conoscenza della suite office, in particolare di excel e power point
•Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
CAPACITA’ RICHIESTE:
•Organizzazione del lavoro e capacità di lavorare sotto pressione
•Orientamento al risultato e problem solving
•Capacità di lavorare in team
•Spiccate capacità relazionali e di mediazione
•Comunicazione chiara ed efficace
SEDE DI LAVORO: Milano (Business Park Caldera).
ORARIO DI LAVORO: 9.00-18.00 con flessibilità in entrata e uscita.
COSA OFFRIAMO: Inserimento diretto a tempo indeterminato con RAL in linea con la seniority maturata
Smart working fino al 50%
Ticket Restaurant da 8 euro cad per tutti i giorni lavorativi
Welfare di 300 euro annui
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004