Randstad Italia, filiale di Cinisello Balsamo - specialty office, è alla ricerca di una figura
ADMINISTRATIVE SALES CONTROLLER
da inserire come supporto all’interno del team commerciale di una multinazionale operante nel campo dell’automazione industriale.
Orario di lavoro: full time - L/V - orario flessibile
Luogo di lavoro ibrido: Milano e Smart Working
Si offre contratto a tempo determinato / indeterminato a seconda della seniority ed una
retribuzione in un range di 28-35K, comunque commisurata all’esperienza maturata dal candidato.
Le mansioni principali del Administrative sales controller, a supporto della gestione degli accordi commerciali, riguarderanno:
* gestione credito e bonus: calcolo bonus, emissione note di credito, gestione rateizzazioni; approvazione di ordini non standard e autorizzazione resi.
* gestione condizioni commerciali: verificare i termini di pagamento, gli sconti e la conformità agli accordi commerciali, assicurando puntualità e precisione.
* gestione del credito: lavorerai a stretto contatto con il team di gestione del credito per eventuali rivalutazioni dei limiti di credito per i clienti.
* in collaborazione con la Contract Manager, fornirai supporto nella gestione delle spedizioni estere (specialmente se viaggiano in/per paesi a rischio)
* richieste di fideiussioni: gestione delle richieste di garanzie attive e variazioni di pagamento dei clienti
* gestione agenti: verifica dei contratti e gestione delle schede incentivi, verifica del raggiungimento degli obiettivi e dei relativi bonus.
* interfaccia con i clienti: mantenere rapporti diretti con i responsabili finanziari e amministrativi, con gli amministratori delegati e i proprietari di aziende, fornendo report e analisi.