L#39;azienda in oggetto è una prestigiosa realtà in crescita operante nel mondo del beauty, segmento luxury, sita a Roma. Siamo alla ricerca di una figura di Marketing Communication Manager altamente qualificato/a per guidare la strategia di marketing e comunicazione del brand. La risorsa, riportando direttamente al CEO, sarà responsabile della creazione, implementazione e ottimizzazione delle attività di marketing omnicanale, con l#39;obiettivo di rafforzare il posizionamento del marchio, aumentare la brand awareness e stimolare il traffico in store e online, gestendo un team. Responsabilità principali: Sviluppare e implementare la strategia di marketing e comunicazione integrata, coerente con i valori del brand e in linea con gli obiettivi di business. Definire il piano media e gestire le campagne pubblicitarie online e offline (stampa, digital, social media, influencer marketing, eventi, PR). Supervisionare la creazione di contenuti per le diverse piattaforme, assicurando un tono di voce coerente con il posizionamento del brand. Gestire le relazioni con agenzie creative, media partner, PR e influencer per garantire visibilità e copertura del brand. Collaborare con il team di e-commerce e digital marketing per massimizzare le performance online e l’engagement dei clienti. Analizzare il mercato e la concorrenza per identificare nuove opportunità di crescita e sviluppo. Coordinare le attività di comunicazione in-store e le campagne di trade marketing per supportare le vendite. Monitorare e analizzare KPI di marketing e comunicazione, elaborando report periodici e suggerendo azioni di ottimizzazione. Requisiti: Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini. Esperienza di almeno 8-10 anni in ruoli di marketing e comunicazione, preferibilmente nel settore beauty, moda, lusso o hotellerie. Conoscenza approfondita del settore retail e delle dinamiche di marketing omnicanale. Capacità di gestione di campagne ADV (digital e tradizionali), PR, influencer marketing ed eventi. Ottima conoscenza dei principali strumenti di digital marketing e social media. Spiccate capacità analitiche e di problem-solving. Eccellenti doti comunicative, relazionali e di leadership. Ottima conoscenza della lingua inglese (C1/C2); la conoscenza di una seconda lingua è un plus.