After Sales Specialist – reparto Sales – Alfa Forni
Alfa Forni è l'azienda leader nel mercato della produzione di forni da pizza da due generazioni.
Dal 1977 la missione dell’azienda si fonda sulla tradizione italiana incentrata sulla cucina e sulla famiglia attraverso l’innovazione e la ricerca continua della qualità, inserendo costantemente nuovi materiali e utilizzando sapientemente le nuove tecnologie nei processi produttivi.
L’azienda offre il miglior forno Italiano in oltre 100 paesi nel mondo grazie a un team che con assoluta dedizione alla qualità dei prodotti e alla condivisione di obiettivi comuni guardano insieme alla visione di Alfa Forni da più di 40 anni: promuovere la cultura del forno per pizza e per la cucina a uso residenziale e per le pizzerie.
Nell’ambito di un rafforzamento dell'organico del team di Assistenza Post Vendita, Alfa Forni è alla ricerca di un After Sales Specialist, per gestire e implementare l’area di assistenza post vendita al cliente
Il candidato inserito, nella funzione Sales, riporterà alla Direzione Sales. Si occuperà di fornire supporto tecnico ai clienti via telefono ed e-mail e di sviluppare in ambito service la rete di distributori e centri assistenza.
La persona ricercata si occuperà di:
* gestire preventivi e conferme d'ordine di ricambi;
* emettere DDT e attivare del processo di fatturazione;
* controllare costante dell'avanzamento degli ordini aperti, verificare i documenti, identificare e risolvere problemi/reclami;
* gestire richieste di informazioni tecniche da parte di clienti italiani e esteri;
* gestire eventuali problematiche sul prodotto e attivarsi in modo proattivo per la risoluzione delle stesse in collaborazione con il team tecnico presso il cliente o direttamente con il consumatore (per i mercati diretti);
* Gestire l’aggiornamento costante della documentazione di training in modo proattivo e in collaborazione con l’ufficio tecnico;
* assicurare un'eccellente esperienza di servizio al cliente.
Il candidato ideale ha i seguenti requisiti:
* Diploma di scuola secondaria o Laurea in “Lingue straniere”
* Buona dimestichezza con il computer e i principali sistemi informatici;
* Ottima padronanza della lingua inglese parlata e scritta, e preferibilmente di una lingua aggiuntiva (francese o tedesco);
* Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero.
Soft Skills
* Il candidato ideale deve essere dinamico e proattivo, con una forte capacità empatica e forti doti relazionali;
* Avere spiccate capacità di problem solving;
* Deve essere customer oriented e sapersi interfacciare con diverse figure aziendali, tra cui stabilimento, qualità e back office commerciale;
* Deve essere dotato di buone capacità negoziali e saper gestire una trattativa tecnica
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