Missione
Ricercasi da Randstad, filiale di Ferrara, un ADDETTO UFFICIO COMUNICAZIONE per importante azienda cliente. L'incaricato lavorerà in regime di full time presso l'azienda sito a Jolanda di Savoia.
Responsabilità
L'incaricato si occuperà:
* di creare e pianificare i contenuti aziendali nei canali online (sito, social, ecommerce) sviluppando strategie editoriali;
* di curare le Pubbliche Relazioni attraverso comunicati stampa e programmazione delle uscite, coordinandosi con l'ufficio stampa esterno;
* di pianificare, organizzare e presenziare ad eventi, conferenze, sponsorizzazioni e fiere;
* di gestire le relazioni con i media, coltivando nuove opportunità di collaborazione;
* di coinvolgere sulle attività ATL (spot TV e campagne stampa), attraverso le agenzie pubblicitarie e sulle ricerche di mercato, per comprendere le tendenze ed i comportamenti dei consumatori;
* di realizzare materiali di comunicazione Consumer e Trade, per il mercato italiano ed estero: grafici (cataloghi, folder, mokup) e di merchandising promozionale;
* di supportare il Trade Marketing con la creazione di materiali POP, promozioni e attivazioni in-store;
* di collaborare alla comunicazione interna, creando comunicazioni ai dipendenti;
* di essere aggiornato costantemente sulle ultime tendenze in ambito comunicativo, individuando eventuali aree di miglioramento e ottimizzazione.
Competenze
La risorsa deve essere in possesso:
* di formazione in Marketing (focus sul Digital) / Comunicazione / Pubblicità / PR;
* di approfondita conoscenza del Digital Marketing;
* di conoscenza avanzata della lingua inglese;
* di familiarità con i tools Excel e Power point (apprezzate conoscenze in campo grafico e l'utilizzo di programmi specifici come Adobe);
* di eccellenti abilità organizzative, relazionali e comunicative.
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L.903/77).