AZIENDA
Dal 1995 Bernardinello Engineering Spa è il punto di riferimento più autorevole per le aziende petrolchimiche, alimentari, energetiche, impiantistiche, siderurgiche e farmaceutiche che sono chiamate ad adottare sistemi adeguati alla raccolta delle acque, al loro trattamento e riciclo. Nella nostra sede di Cadoneghe, in provincia di Padova, opera un ampio team di esperti del settore che si occupano di progettare, realizzare, avviare e gestire grandi impianti ad alto livello tecnologico e di innovazione. Il team comprende chimici, ingegneri chimici, civili ed elettrici al fine di poter gestire con competenza ogni aspetto del progetto, ideando soluzioni sostenibili in termini tecnici e gestionali nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene del lavoro e riduzione della produzione di rifiuti e reflui.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
A riporto del Responsabile Ufficio Acquisti, il/la candidato/a verrà avviato in un percorso che lo porterà ad occuparsi della gestione completa del processo di acquisto: a partire dalla raccolta e raffronto delle offerte, alla negoziazione delle condizioni commerciali, al rilascio dell’ordine ivi inclusa la gestione di logistica e trasporti. Si tratta di un processo d’acquisto “a commessa”, secondo cui ogni ordine andrà specificatamente negoziato ed organizzato secondo i requisiti dello specifico progetto. Le commodities di acquisti principali sono: materiale idraulico (tubi, pompe, valvole, attuatori…), meccanico (carpenteria), elettrico ed elettronico. Di particolare importanza la gestione della contrattualistica, in particolare dei contratti di appalto e sub-appalto per opere meccaniche, elettriche ed edili.
REQUISITI PREFERIBILI
* Formazione : Laurea in Economia, Ingegneria o Giurisprudenza (non limitatamente)
* Esperienza : anche primo impiego, in generale in ambito acquisti o in altra area operations di aziende manifatturiere
CARATTERISTICHE PERSONALI
* naturale predisposizione alla negoziazione, al lavoro di team ed alla relazione e comunicazione interpersonale;
* approccio flessibile e proattivo, intraprendenza e capacità di auto-attivarsi;
* curiosità e voglia di apprendere in quanto si vuole progressivamente massimizzare il livello di polivalenza all’interno del team;
* capacità di problem solving e di gestione della complessità