Riepilogo del ruolo:
La nostra azienda, specializzata nel settore assicurativo, cerca un professionista per il back office amministrativo.
Descrizione del ruolo:
L'incarico prevede la gestione delle comunicazioni con carrozzerie, periti interni ed esterni e compagnie assicuratrici. Sarai responsabile dell'inserimento dei dati sui sistemi informatici aziendali e della monitorazione delle richieste pervenute.
* Gestire le comunicazioni telefoniche/fax/e-mail con le carrozzerie per informazioni sulla gestione del sinistro.
* Gestire le comunicazioni telefoniche/fax/e-mail con i periti interni/esterni e di Compagnia.
* Inserire i dati sui sistemi informatici aziendali dedicati e segnalare eventuali urgenze o problematiche che richiedano un intervento di una perizia da parte di professionisti esterni.
* Monitorare quantitativamente le richieste pervenute, al fine di assicurare il rispetto delle scadenze definite con le varie Compagnie.
* Mantenere un livello di servizio al cliente allineato, in termini sia di qualità che quantità, agli standard richiesti.
* Assicurare la corretta archiviazione delle pratiche, nel pieno rispetto della normativa sulla privacy e del relativo regolamento aziendale.
Requisiti:
* Diploma o laurea;
* esperienza pregressa come back office amministrativo;
* buona conoscenza del pacchetto Office;
Note:
La ricerca è rivolta ai candidati di entrambi i sessi (L. 903/77). La Risorsa selezionata si occuperà principalmente di garantire il rispetto delle scadenze e la corretta gestione delle comunicazioni con gli stakeholder.