Adecco Italia S.p.A Roma Financial Services sta ricercando per un'azienda cliente in forte espansione nel settore delle infrastrutture digitali:
un/a Communication Specialist
che contribuisca alla creazione di contenuti, gestione dei canali di comunicazione aziendali e organizzazione di eventi.
Responsabilit :
Il/la candidato/a si occuper principalmente delle seguenti attivit :
Garantire un supporto nella progettazione e gestione web, creando e aggiornando i contenuti delle pagine web dedicate a societ in collaborazione con partner esterni (web agency, partner tecnologici e system integrator)
Supportare la progettazione e l'esecuzione di un piano di comunicazione interna ed esterna, monitorandone l'efficacia
Misurare l'efficacia delle attivit di comunicazione attraverso analisi e report su metriche come l'engagement, il traffico web e la partecipazione a eventi.
Gestire la preparazione di materiali di base come presentazioni PowerPoint o documenti informativi per incontri, riunioni o piccoli eventi aziendali.
Preparare e inviare comunicati stampa, rispondere alle richieste dei giornalisti e gestire le relazioni con i media locali e nazionali.
Pianificare e supportare l'organizzazione di eventi, conferenze e seminari per promuovere l'immagine dell'azienda e interagire con i clienti e i partner.
Contribuire alla definizione e alla promozione dell'immagine aziendale, assicurandosi che tutti i messaggi siano coerenti e rispettino la strategia aziendale.
Requisiti:
Il/la candidato/a ideale è una figura che possiede:
Esperienza di almeno 2/3 anni in un ruolo simile, preferibilmente in ambito comunicazione aziendale o marketing
Laurea specialistica in scienze della comunicazione o master di I livello con specializzazione in marketing e comunicazione, preferibilmente con focus sui canali digitali
Buona conoscenza del Pacchetto Office
Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo:
Ottime capacit comunicative, con attitudine a relazionarsi efficacemente con persone
a tutti i livelli aziendali e a esprimersi in modo chiaro e professionale
Capacit di ideare contenuti in linea con la strategia aziendale
Orientamento al problem solving, con capacit di affrontare le problematiche in modo proattivo e flessibile
Capacit di gestione del tempo e organizzazione, con abilit nel gestire più attivit contemporaneamente e nel rispettare scadenze strette
Sede lavoro: Roma, con smart working flessibile.'
Data inizio prevista: 07/03/2025
Categoria Professionale: Marketing / Comunicazione / Media / Giornalismo
Citt : Roma (Roma)
Disponibilit oraria: Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). vetrinabakeca