Buyer con esperienza per azienda ad Oderzo
Autore annuncio: IQM selezione srl
Zona lavoro: Oderzo (TV)
Data pubblicazione: 06 gennaio 2025
Sigla riferimento: 230959
Descrizione offerta:
Luogo di lavoro: Oderzo (TV)
Per importante azienda nazionale operante nel settore energetico, cerchiamo un
BUYER - Area Acquisti
Requisiti:
1. Laurea in ingegneria gestionale o materie economiche affini, o in Ingegneria elettrica/elettronica con ottimo curriculum studiorum;
2. Esperienza di almeno quattro anni, maturata in analoga posizione in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato, preferibilmente nel settore energetico;
3. Capacità di analisi ed esperienza comprovata nella gestione ordini e relativa contabilizzazione delle merci a magazzino;
4. Comprovata capacità nell'analisi finanziaria ed economica dei costi e nella contabilità industriale;
5. Budget e programmazione costi attraverso diagrammi Gantt con redazione budget mensili;
6. Disponibilità, flessibilità, ottime capacità relazionali e organizzative; capacità di lavoro sia in team sia in autonomia;
7. Serietà e puntualità;
8. Domicilio nella provincia di Treviso e comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere:
1. Processare le richieste di acquisto ricercando e valutando i fornitori locali, nazionali ed esteri da un punto di vista tecnico commerciale, assicurandone il controllo qualitativo;
2. Effettuare analisi tecnico/economiche dei materiali/componenti da acquistare;
3. Interfacciarsi con i clienti interni quali ufficio tecnico, produzione e magazzino, per l'identificazione del fabbisogno aziendale;
4. Relazionarsi con i fornitori durante le negoziazioni e l'avanzamento degli ordini, eseguendo i solleciti e gestendo le non conformità;
5. Supportare il Team Commerciale per ricerche di mercato e richieste di offerta durante la fase di preventivazione;
6. Pianificare e gestire gli acquisti in un'ottica di ottimizzazione delle scorte, miglioramento dei flussi e dei processi di consegna e riduzione dei costi;
7. Partecipare ad attività di scouting e qualifica dei fornitori a livello nazionale ed internazionale nel rispetto delle specifiche tecniche, costi e qualità;
8. Monitorare l'andamento dei prezzi dei componenti presso i fornitori di propria competenza;
9. Partecipare all'ottimizzazione dei processi di acquisto promuovendo azioni di continuo miglioramento;
10. Contabilizzazione delle merci a magazzino;
11. Altre mansioni previste dal ruolo.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Oderzo (TV)
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova, retribuzione da concordare in base alle capacità e le esperienze maturate.
Se sei interessato a candidarti per questa opportunità, invia il tuo CV (rif. 230959) all'indirizzo (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE), previa lettura dell'informativa privacy sul sito IQM selezione.
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.
#J-18808-Ljbffr