Rif. ECOMM SPEC 03/24
Data termine selezione: 31/12/2024
ABOUT MACRON
Macron è un brand sportivo all'avanguardia che si distingue per tecnicità, design e sostenibilità dei propri prodotti. Siamo uno dei marchi sportivi più dinamici e in crescita nel panorama internazionale. Da tre anni, il terzo brand più presente nel calcio professionistico europeo. Attualmente siamo presenti in molteplici mercati internazionali: una diffusione globale che ci offre un'ottima posizione per crescere ulteriormente nel futuro.
Riteniamo che la nostra italianità, la capacità di innovare e il design sartoriale dei nostri capi siano i tratti distintivi che ci differenziano da altri marchi sportivi. Ci impegniamo a creare prodotti premium che offrano prestazioni elevate, progettati in Italia dal nostro team di Ricerca e Sviluppo, fondendo funzionalità e stile.
Macron è fondata sull'autenticità. Lavoriamo intensamente, giorno dopo giorno, per creare abbigliamento sportivo in grado di supportare gli atleti - dai principianti ai professionisti - che si allenano duramente per diventare i propri eroi, dentro e fuori dal campo. Vogliamo creare una continuità che condivida la nostra inarrestabile passione per lo sport vero. Per questo, crediamo che gli alti standard di gestione, responsabilità sociale e rispetto per l'ambiente costituiscano la giusta direzione per progettare il futuro.
LA POSIZIONE
Il/la candidato/a sarà inserito/a all’interno dell’ufficio E-Commerce, ricomprendo la posizione di Account Specialist E-commerce.
DESCRIZIONE DELL'OFFERTA
Il/la candidato/a avrà la responsabilità di gestire le richieste e le problematiche dei clienti relativi ai canali E-commerce, interfacciandosi con il team di Customer Care e fornendo supporto di secondo livello per garantire la massima soddisfazione del cliente. La posizione richiede una forte attenzione ai dettagli e la capacità di analizzare e risolvere le problematiche in modo efficace.
PRINCIPALI MANSIONI
* Gestire le richieste e le segnalazioni dei clienti riguardanti i canali E-commerce
* Gestire operations nel day-by-day (es. controllo ordini, spedizioni, personalizzazioni, etc.)
* Collaborare con i team interni (come Logistica, IT e Produzione) per risolvere problematiche complesse e garantire una gestione ottimale delle esigenze dei clienti.
* Monitorare e analizzare i problemi ricorrenti, individuando le cause principali e proponendo soluzioni per migliorare l’efficienza del servizio.
* Redigere report periodici sulle attività di Customer Care, raccogliendo feedback dei clienti per migliorare la qualità del servizio.
* Assicurare la corretta gestione delle priorità tra le varie richieste
REQUISITI
* Esperienza pregressa in ruolo analogo
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Ottima capacità di problem solving e gestione delle priorità
* Passione per il settore E-commerce e orientamento al cliente
REQUISITI PREFERENZIALI
* Laurea in discipline economiche o affini
* Conoscenza dei sistemi ERP
* Conoscenza di una seconda lingua
* Passione per il mondo sportivo
SEDE DI LAVORO
Valsamoggia Loc. Crespellano (Bologna)
Candidati
#J-18808-Ljbffr