UNINFORM GROUP è una Scuola di Alta Formazione Manageriale specializzata nel progettare e realizzare Corsi e Master altamente professionalizzanti. Difatti, l’apprezzamento da parte delle aziende nei confronti degli Allievi in uscita dai Master Uninform è tale da registrare il 92% di Placement Occupazionale.
Questo grazie al continuo aggiornamento del Programma Didattico, sviluppato in funzione di quella che è l’attuale curva di domanda del lavoro, e grazie anche alla garanzia di stage di 6 mesi, che spesso si traduce in contratto di lavoro, offerta a ciascun Allievo Uninform al termine del Master. Attualmente Uninform Group prevede quattro Master:
Master Quality: si struttura in una Fase d’Aula di 2 mesi, che può essere svolta in modalità e-learning oppure in presenza a Roma o Milano, ed una successiva Fase di Stage di 6 mesi, garantita contrattualmente, che viene personalizzata dall’Allievo in base alle proprie preferenze geografiche o di settore. Al termine del Master vengono rilasciate 15 Attestazioni Professionali tutte qualificate CEPAS, e dunque riconosciute anche in ambito internazionale.
Master TQM: si struttura in una Fase d’Aula di 2 mesi, che può essere svolta in modalità e-learning oppure in presenza a Roma o Milano, ed una successiva Fase di Stage di 6 mesi (oppure doppio stage di 3 mesi+ 3 mesi), garantita contrattualmente, che può essere svolta in Italia o all’estero. Al termine del Master vengono rilasciate 10 Attestazioni Professionali tutte qualificate CEPAS, e dunque riconosciute anche in ambito internazionale.
Master Digital Marketing, Comunicazione e Social Media Management: si struttura in una Fase d’Aula di 2 mesi e mezzo, che può essere svolta in modalità e-learning oppure in presenza a Roma o Milano, ed una successiva Fase di Stage di 6 mesi, garantita contrattualmente. Al termine del Master vengono rilasciate 10 Attestazioni Professionali, compresi Google Certification e HubSpot Academy, tutte qualificate CEPAS, e dunque riconosciute anche in ambito internazionale.
Master in HR Management & Innovation: si struttura in una Fase d’Aula di 2 mesi, che può essere svolta in modalità e-learning oppure in presenza a Roma o Milano, ed una successiva Fase di Stage di 6 mesi, garantita contrattualmente. Al termine del Master vengono rilasciate 10 Attestazioni Professionali, il Diploma di Master e la qualifica professionale di HR Specialist Esperto di Gestione delle Risorse Umane.
Descrizione proposta:
Il Master HR Management & Innovation di Uninform Group non è un semplice Master online, ma un vero e proprio percorso formativo Full Immersion nelle Risorse Umane 4.0, che ti coinvolge e ti accompagna in ogni fase del tuo apprendimento.
Ti propone oltre 300 ore di formazione Live, in diretta con docenti di altissimo profilo, selezionati tra i migliori esperti del settore. Ti offre un piano studi lineare, con un calendario formativo definito di lezioni in diretta, che ti permette di seguire il programma in modo chiaro e organizzato.
Ti garantisce la massima possibilità di confronto e contatto con i docenti e con gli altri studenti, grazie a una piattaforma interattiva e a un tutor dedicato. Ed alla fine del Master, ti assicura un inserimento nel mondo lavorativo con uno Stage Garantito presso aziende partner di prestigio.
A cosa serve questo Master?
Il Master in HR Management & Innovation di Uninform Group ti prepara a intraprendere una carriera di successo nell’ambito delle Risorse Umane 4.0, fornendoti le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato del lavoro di oggi e di domani, come:
* Metaverso e Web 3.0;
Uninform Group vanta una lunga e consolidata esperienza nella formazione professionale, con oltre 25 anni di attività e più di 5.000 giovani diplomati che hanno trovato la loro realizzazione professionale grazie ai nostri master.
Finalità del Master:
Scegliere di frequentare un Master con Uninform Group è una scelta fortemente responsabile e professionalizzante che offre ai partecipanti competenze e conoscenze specifiche in aree molto richieste dal mondo del lavoro.
Il settore delle Risorse Umane riguarda tutte le tipologie di aziende e questo fa si che il Master sia rivolto a candidati con tipologie di lauree sia economiche, sia sociali, sia umanistiche:
* Responsabile del personale
* Esperto nella gestione delle risorse umane
* Esperto in selezione e valutazione del personale
* Esperto in AI HR Tech
* Esperto nell’amministrazione del personale e nella gestione degli stipendi
* Esperto in formazione professionale
* Esperto in diversità e inclusione
* Esperto in comunicazione organizzativa
* Esperto in relazioni industriali e sindacali
* Consulente di organizzazione aziendale
* Esperto in relazioni con i dipendenti
* Esperto in benessere organizzativo
* Esperto di analisi e valutazione delle prestazioni
* Esperto in gestione del cambiamento
* Esperto in HR Analytics
Come è organizzata la didattica del Master?
Il Master si svolge in 2 mesi di didattica e 6 mesi di stage in azienda. Il programma didattico è full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.30 ed è articolato in 4 macroaree:
* MODULO 1: Evoluzione delle HR e modelli organizzativi
* MODULO 2: Gestione del Talento Employer Branding
* MODULO 3: Ricerca e Selezione
* MODULO 4: Cultura aziendale & Engagement
* MODULO 5: Formazione & Sviluppo
* MODULO 6: Gestione della Performance & HR Analytics
* MODULO 7: HR l’Intelligenza Artificiale
* MODULO 8: Lavoro, Smartworking e Relazioni Industriali
* MODULO 9: Retribuzione e Welfare
Quali certificazioni si conseguono frequentando questo Master?
Il Master HR Management & Innovation offre ai partecipanti la possibilità di ottenere diversi Attestati che certificano le competenze acquisite nel campo della gestione delle risorse umane e dell’innovazione organizzativa. Gli attestati sono riconosciuti e apprezzati dal mercato del lavoro, e dimostrano la preparazione e la professionalità dei diplomati. Questi attestati rappresentano un valore aggiunto per i partecipanti al Master, che potranno inserirli nel proprio curriculum e nel proprio profilo professionale, evidenziando le proprie competenze distintive e competitive nel settore delle Risorse Umane.
Quali sono i requisiti di ammissione al master?
I Destinatari del Master HR & Innovation di Uninform Group sono Neo-laureati in discipline sia economiche, sia sociali sia umanistiche, con laurea triennale o magistrale; Professionisti del settore che vogliono dare un maggiore spessore e background accademico alla propria preparazione; Imprenditori che vogliono apprendere nuove competenze per meglio guidare la propria azienda nei tempi contemporanei. Il candidato ideale possiede motivazione all’apprendimento e curiosità intellettuale.
Qual è il numero massimo di allievi ammessi al Master?
Il numero massimo di allievi ammessi al master è di 25.
Come candidarsi al Master?
La selezione è affidata ad una Commissione nominata con delibera dell'Ente di Formazione. La procedura di selezione consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’Ufficio Placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte. Entro 48 ore dallo svolgimento della selezione il candidato riceverà l'esito della stessa. In caso di esito positivo riceverà la scheda di iscrizione ed avrà cinque giorni di tempo per inoltrarla compilata alla Segreteria di Uninform Group. Si noti che a parità di titoli sarà valutato come criterio preferenziale l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
Quali sono Criteri di valutazione delle candidature?
* Valutazione del cv
* Colloquio individuale motivazionale
Quanto costa frequentare questo Master?
Frequentare questo master ha un costo di €300 Escl. IVA.
Sono previste borse di studio?
Si, sono previste borse di studio a copertura parziale.
Quale supporto è offerto per l'ingresso nel mondo del lavoro?
Quando si parla di Master, di qualsiasi tipo, i livelli di Placement dell’ente di formazione, così come la qualità dello stage, sono di fondamentale importanza per poter pianificare più agevolmente il proprio ingresso nel mondo del lavoro. Uninform Group ne è pienamente consapevole ed è proprio per questa ragione che i livelli di Placement espressi dalla propria offerta formativa sono tra i più elevati in Italia, così come qualitativamente superiori sono gli stage del Master in HR & Innovation di Uninform Group.
Il periodo di stage, garantito contrattualmente, è definito durante e dopo la fase d’aula, seguendo, ove possibile, le preferenze di ciascun allievo e le skill emerse nel confronto con i docenti e l’ufficio placement.
Quali servizi di Placement sono offerti agli studenti?
* Book e/o database dei diplomati
* Sondaggio occupazionale ex-allievi
* Sportello dedicato
* Assessment tool (punti di forza, match con aziende, attitudini, etc.)
* Risorse per avvio start up
* Inoltro cv alle imprese
* Monitoraggio feedback aziende
* Opportunità internazionali
* Presentazioni aziendali
* Careerday tematico (finanza, RU, etc.)
* Individuazione aziende per stage
* Seminari di orientamento
* Tecniche di job hunting
* Preparazione al colloquio
* Affiancamento nei contatti con le aziende
* Monitoraggio qualità del tirocinio
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
#J-18808-Ljbffr