Responsabile Finanza e Amministrazione - Settore Home Care
Italia
Pubblicato 9 giorni fa Chi siamo? Sales Line: siamo un'headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 Pmi e Multinazionali. Per chi stiamo cercando? Il nostro cliente è un gruppo multinazionale, leader di mercato nel settore dell'home care, specializzato nella vendita di prodotti che supportano la mobilità delle persone. Chi stiamo cercando? Stiamo cercando un Responsabile Finanza e Amministrazione che guidi un team multidisciplinare coinvolto in attività di contabilità, customer care, supply chain, acquisti e post-vendita. Must have? Ottima conoscenza della lingua inglese ed esperienza nella gestione delle funzioni finanziarie e amministrative all'interno di un'azienda commerciale. Cosa fa il Responsabile Finanza e Amministrazione?
Il Responsabile Finanza e Amministrazione ha un ruolo cruciale nel garantire la salute finanziaria e l'efficienza amministrativa dell'azienda. Questa figura sviluppa e gestisce budget completi, supervisiona i processi della supply chain per assicurare una gestione efficiente degli ordini, e coordina amministrativamente il team della filiale italiana. Rispondendo al CFO e in coordinamento con il Sales Manager, il Responsabile Finanza e Amministrazione si occuperà di: Sviluppare e gestire budget, incorporando costi generali, costi salariali e altre spese rilevanti. Analizzare i dati finanziari, identificare discrepanze tra le cifre previste e quelle effettive e raccomandare azioni correttive. Calcolare le provvigioni dei venditori e analizzare i costi di vendita. Redigere report finanziari dettagliati per la sede centrale e presentarli/illustrarli al Sales Manager. Supervisionare i processi della supply chain, assicurando la tempestiva ed efficiente gestione degli ordini e delle forniture. Coordinare e gestire il team della filiale italiana, promuovendo un ambiente collaborativo e produttivo. Collaborare con avvocati, consulenti, aziende di trasporto e altri partner di servizio. Gestione del recupero crediti. Candidato ideale
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di amministrazione e finanza in aziende commerciali e di gestione team. Conoscenza eccellente della lingua inglese (livello C1). Titolo di studio: laurea o diploma ad indirizzo commerciale. Soft skills: comunicazione assertiva, capacità organizzative, leadership. Competenze analitiche e interpretazione dei dati finanziari. Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio. Opportunità di sviluppo professionale. Sede di lavoro:
Lainate (MI) Modalità:
Full time – Presenza in sede. Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006).
#J-18808-Ljbffr