IMPIEGATI BACKOFFICE COMMERCIALE ESTERO E SUPPORTO UFFICIO ACQUISTI
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente ubicata a Cerano (NO).
Cosa Offriamo:
Offriamo una retribuzione annua lorda di € 22.000 a € 24.000, un contratto iniziale a tempo determinato in somministrazione con possibilità di successive proroghe e scopo di inserimento a tempo indeterminato in azienda. La posizione è regolata dal CCNL Chimico Industria, Livello valutabile sulla base dell’esperienza, il livello di inserimento sarà valutato sulla base dell’esperienza del candidato.
L’orario di lavoro sarà 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì, con disponibilità ad effettuare straordinari.
Per gli inserimenti in somministrazione, il pacchetto retributivo prevede anche l'accesso ad un piano welfare (finanziato da Ebitemp - Ente Bilaterale Nazionale per il Lavoro Temporaneo) utile al sostegno per spese scolastiche, trasporto extraurbano, mobilità territoriale e tutela sanitaria.
Descrizione del ruolo:
La risorsa, nella sua funzione di “backoffice commerciale estero” si occuperà di gestire le attività inerenti alla gestione back office commerciale per le aree assegnate. Nel dettaglio si occuperà di:
elaborazione di offerte commerciali gestione dell'intero ciclo degli ordini, dall'inserimento alla spedizione, assicurando la corretta evasione delle richieste del cliente, nonché l’eventuale supporto all'amministrazione;
scambio informazioni con la produzione nella gestione della pianificazione dei tempi di evasione degli ordini, con l’obiettivo di garantire il rispetto delle tempistiche di consegna;
redazione documenti di spedizione, trasporto e vendita;
organizzazione delle spedizioni internazionali, curando le pratiche di esportazione e gestendo la documentazione doganale necessaria per le spedizioni extraeuropee;
comunicazione costante con clienti internazionali per aggiornamenti su ordini, risoluzione di eventuali problematiche e supporto post-vendita;
supporto alla Direzione Commerciale nella gestione di documentazione e pratiche.
Nella sua funzione di “segreteria supporto ufficio acquisti” si occuperà di gestire le attività inerenti a:
i rapporti con i fornitori e le altre funzioni aziendali coinvolte nei processi di acquisto;
invio ordini di acquisto a fornitori;
ove richiesto, la negoziazione dei prezzi e delle condizioni di acquisto;
la gestione dei contratti d'acquisto e la loro archiviazione;
la gestione dei documenti necessari all'acquisto;
eventuale supporto all’ufficio tecnico e laboratorio nella verifica della conformità dei prodotti e dei servizi acquistati. Quali requisiti chiediamo:
Preferibile Laurea triennale o quanto meno diploma di scuola superiore;
Esperienza comprovata di almeno 3 anni nella gestione di entrambe le mansioni o almeno di una delle due;
Provenienza da settore industriale “Industria chimica”;
Ottima conoscenza delle pratiche di esportazione e delle normative doganali per Europa e mercati extraeuropei;
Competenze avanzate nella gestione ordini e nel supporto alla clientela internazionale;
Eccellente padronanza della lingua inglese; la conoscenza di una seconda lingua;
Capacità di utilizzo di strumenti informatici quali software gestionali e pacchetto Office;
Capacità di pianificare ed organizzare in autonomia il proprio lavoro, seppur nell’ottica di condividere le priorità assegnate con la Direzione Commerciale e la Responsabile Acquisti.
Descrizione Azienda Cliente:
L'azienda è una realtà ventennale che fa parte del settore chimico ed è focalizzata in Ricerca, Sviluppo e Produzione di Adesivi Poliuretanici per i settori dell'Imballaggio Flessibile, Tessile ed Edilizia.
Ambiente di lavoro:
Entrerai in un contesto moderno e inclusivo, dove la comunicazione aperta e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale. Sarai accolto in un team motivato e dinamico, pronto a supportarti in ogni fase del tuo percorso.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
Inviaci subito la tua candidatura!
L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
axlga