La nostra realtà partner è una solida realtà industriale della Valsesia con fatturato costantemente in crescendo.
Il Buyer avrá la responsabilità di pianificare gli acquisti in base ai fabbisogni aziendali e alle esigenze della supply chain, garantendo l'efficienza dei processi di approvvigionamento e assicurando un saving nel budget di competenza.
Nello specifico, si occuperá di:
* individuare i potenziali fornitori;
* analizzare le offerte valutando il miglior rapporto qualità/prezzo;
* validare, contattare fornitori prescelti e negoziare i termini di acquisto e le condizioni della fornitura: quantità, tempi, prezzi, modalità di consegna;
* formalizzare i contratti di acquisto;
* gestire gli ordini a livello amministrativo;
* mantenere i rapporti commerciali con i fornitori, nazionali e internazionali;
* seguire e verificare il rispetto dei termini concordati (tempistiche di consegna, qualità dei prodotti, pagamenti...), anche in collaborazione con le altre funzioni aziendali;
* contrattare direttamente con i fornitori eventuali reclami e resi;
* determinare gli stock aziendali e aggiornare e manutenere l'archivio dei fornitori.
Il Buyer che stiamo selezionando è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea triennale o magistrale;
* conoscenza fluente della lingua inglese indispensabile per confrontarsi con il mercato internazionale;
* è considerata preferenziale la conoscenza della lingua cinese;
* dimestichezza nell'utilizzo del pacchetto Office, soprattutto Excel;
* capacità di gestire le priorità e di organizzazione del proprio lavoro in funzione delle variabili del momento;
* disponibilità ad effettuare eventuali brevi trasferte all'estero.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77).
Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR)).