La divisione Permanent Placement del Gruppo Openjobmetis Spa si occupa della ricerca e selezione di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti.
Si cerca un/una Responsabile Logistico Settore Metalmecanico per un'azienda che opera nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di gruppi elettrogeni.
Descrizione del ruolo
L'incaricato/a si occuperà dell'efficienza delle procedure di magazzino, dalla gestione delle materie prime in entrata allo stoccaggio all'approvvigionamento delle linee produttive e alla spedizione del materiale finito. Si coordinerà anche con l'Ufficio Acquisti per garantire un approvvigionamento tempestivo e conforme agli standard aziendali, mantenendo un equilibrio tra qualità e costi. Elaborerà statistiche di magazzino e si occuperà dell'inventario.
Responsabilità principali:
* Migliorare e ottimizzare i processi logistici aziendali, analizzando e partecipando attivamente alle politiche e procedure.
* Assicurare la corretta gestione dello stoccaggio e delle consegne interne, rispettando tempistiche e standard di qualità, coordinando il lavoro di due collaboratori.
* Guarantire la conformità fiscale e amministrativa delle operazioni logistiche e della documentazione di magazzino.
* Gestire le problematiche interne al magazzino e assicurare il coordinamento con gli altri reparti aziendali.
* Applicare e ottimizzare l'uso dei sistemi informatici di gestione (es. palmari), assicurando l'efficienza operativa.
* Supervisione della distribuzione ottimale degli spazi e dei flussi di materiali, inclusi carichi, scarichi e trasferimenti di magazzino.
* Coordinarsi con il responsabile di stabilimento e il direttore delle operazioni per facilitare il corretto flusso logistico-produttivo.
* Monitorare e garantire il rispetto delle norme di sicurezza del personale di magazzino.
* Preparare statistiche mensili sui movimenti di magazzino e partecipare alle operazioni periodiche di inventario.
Requisiti
Eserienza pregressa nell'organizzazione del magazzino e gestione degli approvvigionamenti delle linee produttive.
Capacità di leadership, problem solving e gestione di team operativi.
Otte doti comunicative e capacità di collaborare con diverse funzioni aziendali.
Competenze nell'analisi costi-benefici e gestione della logistica/distribuzione.
Conoscenza nell'uso di strumenti informatici per la gestione del magazzino.
Si offre
Un ambiente dinamico e in crescita, con opportunità di sviluppo professionale.
Possibilità di contribuire direttamente al miglioramento dei processi aziendali.
Prevista assunzione diretta tempo indeterminato - Inquadramento e retribuzione commisurati in base al tipo di seniorità posseduta dal candidato.
Sede azienda: prov. Cremona - vicinanze Pizzighettone.
Orario di lavoro lun/ven, full time.
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D.Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.