Descrizione dell'offerta di lavoro - BNP PARIBAS Cardif - Customer Service Office - Reporting & Governance Specialist (CUS000098)BNP PARIBAS Cardif - Customer Service Office - Reporting & Governance Specialist(
Codice offerta:
CUS000098)
Descrizione
Cosa farai
Come Reporting & Governance Specialist, risorsa avrà in carico le seguenti attività:
- identificazione, analisi e aggiornamento periodico dei KPI specifici dei processi Customer Service (sottoscrizioni, post vendita, liquidazioni, sinistri, backlog operativo) per la produzione dei report periodici da sottoporre all’attenzione della Direzione interna e dei Partners;
- elaborazione dati relativi ai processi oggetto di misurazione allo scopo di identificarne trend e aree di criticità/miglioramento. Condivisione con il business con cui approfondire/analizzare i fenomeni rilevati allo scopo di supportare le decisioni;
- identificazione dei KPI di processo critici relativamente a campagne e iniziative e/o richieste ad hoc, condivisione degli stessi con Partner e/o Direzione e con il team per gli aspetti operativi;
- creazione di nuove dashboard di monitoraggio e miglioramento continuo del reporting esistente attraverso l'utilizzo di strumenti di reporting automatizzati (Power BI);
- automazione del reporting esistente: supporto all'analisi e sviluppo, test e supporto alle iniziative rivolte al data quality che impattano sui KPI monitorati.
Requisiti minimi per partecipare alle selezioni
Formazione: laurea preferibilmente in materie scientifiche. È richiesta una pregressa esperienza di almeno 5 anni i analisi dati e processi in ambito assicurativo/bancario.
Conoscenze/ competenze tecniche: conoscenza delle basi dati e loro utilizzo; conoscenza dei processi assicurativi di backoffice e di business; capacità di analisi dei dati contestualizzando anomalie, criticità o fenomeni straordinari/ricorsivi.
Competenze comportamentali: precisione e metodo; buone capacità organizzative e di lavoro con dedlines sfidanti; problem solving; proattività, curiosità; capacità di relazionarsi a più livelli aziendali; capacità di Lavorare in Team.
Competenze informatiche/linguistiche: Livello Avanzato Excel; buona conoscenza Power Point; preferibile conoscenza di Power BI; gradita conoscenza della lingua Inglese.
Durata e retribuzione
Il contratto previsto è a tempo indeterminato, la retribuzione segue quanto previsto dal Contratto Collettivo Nazionale.
BNP Paribas Cardif assicura le persone e ciò che loro riguarda. In 40 anni abbiamo conquistato la fiducia di 10 milioni di clienti. Non è una coincidenza. Abbiamo raggiunto questo traguardo basando il nostro business sulla fiducia e la condivisione, in una parola sulla partnership. Nei 36 paesi in cui operiamo abbiamo sempre dato ai nostri team i mezzi per sviluppare e costruire soluzioni assicurative innovative.
Unirsi a BNP Paribas Cardif significa lavorare per un’azienda che promuove un ambiente lavorativo aperto e che supporta la creatività, la mobilità e lo scambio tra ognuno di noi. Moltiplichiamo le interazioni tra di noi e tra specialisti esterni per sviluppare costantemente la nostra expertise. Promuoviamo inoltre una cultura digitale per partecipare attivamente nell’evoluzione del nostro business.
BNP Paribas Cardif è sempre stata impegnata nei confronti dei suoi dipendenti e sempre continuerà a farlo perché insieme siamo l’assicurazione per un mondo che cambia.
Il presente annuncio si rivolge a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006, Codice Pari Opportunità)
Sede principale
:IT-25-Milano
Tipologia di lavoro
:Contratto a tempo indeterminato
Area d'impiego
:CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENTLivello Studi:Laurea di Primo LivelloLivello Esperienze lavorative:Almeno 5 anni
Pianificazione
:Tempo pienoSocieta:Cardif