Publitalia '80 è una delle principali concessionarie di pubblicità televisiva del Gruppo Mediaset. Occupa una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo e sta cercando un Analista Marketing da inserire nella Direzione Marketing Research.
L'ideale candidato avrà un'elevata capacità di analisi dei dati, competenze avanzate in statistica ed econometria e una spiccata curiosità per le dinamiche del mercato pubblicitario.
Il candidato prescelto sarà chiamato a sviluppare e gestire modelli econometrici per l'analisi dell'efficacia delle campagne pubblicitarie:
* Sviluppare e gestire modelli econometrici per l'analisi dell'efficacia delle campagne pubblicitarie.
* Raccogliere, pulire e organizzare grandi dataset provenienti da varie fonti.
* Condurre analisi approfondite per identificare modelli, tendenze e correlazioni nei dati.
* Eseguire analisi di mercato approfondite, segmentazione della clientela e analisi di tendenze di settore.
* Interpretare i dati di audience e supportare decisioni strategiche basate su analisi quantitative e qualitative.
Requisiti
* Laurea in Economia/Ingegneria gestionale/Statistica/Matematica o affini.
* Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel ruolo.
* Ottima conoscenza di Excel e Power Point.
* Conoscenza di tool statistici: SAS, R, Stat.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Conoscenza di strumenti di analisi dei dati e di visualizzazione: Excel, Tableau, Power BI.
Caratteristiche
* Proattività nell'indicazione di soluzioni ad eventuali criticità operative del lavoro.
* Capacità di lavorare in gruppi e contesti dinamici.
* Ottima gestione dello stress e dell'organizzazione dei tempi di lavoro.
* Eccellente capacità di analisi critica e di problem-solving.
* Buone capacità comunicative per presentare analisi e insight a team non tecnici.