Sii tra i primi a mandare la candidatura.
Descrizione del lavoro
Azienda di medie dimensioni, a forte vocazione internazionale, attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di arredamento da interno di alta qualità. I prodotti rientrano nell'arredamento di alta gamma e vengono customizzati sulle esigenze dei clienti.
La figura andrà a ricoprire il ruolo di Area Manager per i mercati di lingua tedesca, avrà la responsabilità di individuare nuove opportunità di business e mantenere le relazioni commerciali con rivenditori ed architetti in target con i prodotti dell’azienda.
Principali attività e responsabilità:
* Gestione rivenditori: affiancare i partner locali nell’area di lingua tedesca offrendo supporto tecnico, consulenza e formazione sui prodotti.
* Ricerca nuovi partner: identificare e sviluppare partnership con nuovi rivenditori di livello adeguato al brand, creando collaborazioni solide e rappresentative.
* Interfaccia con professionisti: collaborare con architetti, progettisti e sviluppatori per integrare le soluzioni dell’azienda nei loro progetti.
* Progettazione showroom: lavorare a stretto contatto con l’ufficio retail per ideare, aggiornare e ottimizzare gli spazi espositivi presso i rivenditori.
* Presenza sul campo: alternare il lavoro tra la sede aziendale e le visite sul territorio, consolidando relazioni e ampliando la presenza del brand sul mercato.
Requisiti richiesti:
* Possesso di Diploma o Laurea preferibilmente tecnica come Architetto/Interior Designer.
* Esperienza di almeno cinque anni come Area Manager/Brand Ambassador nel settore dell’arredamento di alta gamma, arredobagno, interior design, ceramiche e marmi.
* Esperienza pregressa nel mercato DACH.
* Conoscenza tecnica del settore arredamento per poter supportare la personalizzazione dei prodotti secondo le esigenze del cliente.
* Conoscenza professionale della lingua Tedesca.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato.
Strumenti di lavoro: auto aziendale, telefono e computer.
Provincia di Bologna.
#J-18808-Ljbffr