Responsabilità:
1. gestire i clienti su tutto il territorio europeo e monitorare l’andamento delle vendite;
2. creare, sviluppare e mantenere relazioni commerciali efficaci con clienti e rivenditori, organizzando visite periodiche sul territorio europeo;
3. assicurare il raggiungimento degli obiettivi e la massimizzazione dei risultati;
4. collaborare alla stesura del budget di vendita, condivide gli obiettivi e le strategie d’azione;
5. collaborare per l’implementazione di piani promozionali e di marketing;
6. analizzare i bisogni di potenziali clienti, verificando la possibilità di soddisfarli selezionando le soluzioni più appropriate;
7. Gestire le attività di offerta e chiusura contratti secondo i criteri di autorizzazione societari.
Requisiti richiesti:
1. titolo di studio: Diploma o Laurea;
2. indicativamente dai 3-4 anni di esperienza in su nel ruolo di Commerciale Estero con provenienza dal settore automotive;
3. tassativa conoscenza della lingua inglese e della lingua francese;
4. disponibilità ad effettuare trasferte su tutta Europa.
Completano il profilo qualità relazionali, determinazione e orientamento al raggiungimento degli obiettivi, capacità organizzative e problem solving.
Luogo di Lavoro: Piemonte – home office con saltuarie giornate programmate in sede aziendale
CCNL: metalmeccanica
Benefit: lavoro agile, auto aziendale, premialità sul venduto
#J-18808-Ljbffr