Responsabile Area Tecnica e Commerciale - Settore TLC
Luogo di lavoro: Provincia di Padova
Per prestigiosa azienda operante nel settore delle telecomunicazioni sita in provincia di Padova ricerchiamo un/a RESPONSABILE AREA TECNICA E COMMERCIALE - SETTORE TLC.
Profilo ideale:
1. Standing personale di livello;
2. Laurea in Informatica/Ingegneria Informatica o Telecomunicazioni, con ottimo curriculum studiorum;
3. Consolidata esperienza di management, maturata nel settore delle telecomunicazioni e dei servizi ITC e comunque in aziende di servizi modernamente organizzate e fortemente orientate al mercato;
4. Solide competenze e ampia esperienza in ambito business administration, tecnico e commerciale, delivery dei servizi, con percorso professionale coerente ed omogeneo;
5. Carisma, leadership, autorevolezza, forte capacità ed abitudine alla motivazione di collaboratori ed interlocutori in generale;
6. Candidato professionale, integerrimo e dotato di forte senso etico, trasparente, affidabile;
7. Ottime capacità relazionali e comunicative; abitudine e capacità nel rapportarsi con interlocutori molto eterogenei;
8. Candidato molto operativo e verticale; persona dinamica, disponibile, flessibile, organizzata;
9. Attitudine ed abitudine a lavorare per obiettivi, in tempi ridotti e sotto forte pressione;
10. Motivazione, maturità, determinazione, autonomia, problem-solving, proattività;
11. Italiano madrelingua, ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue costituirà titolo preferenziale;
12. Domicilio nella provincia sud di Padova o nell'immediato hinterland, e comunque in aree limitrofe all'Azienda;
Mansioni da svolgere:
Il candidato ideale, riportando direttamente al Management, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
In relazione all'area tecnica:
* Controllo di gestione: elaborazione e analisi dei costi di gestione;
* Elaborazione dei budget (annuali) ed i piani (pluriennali) in linea con gli obiettivi fissati dal CDA;
* Coordinamento tra i Team tecnici (ufficio tecnico, Assistenza e Operativo);
* Proporre, organizzare e definire strategie di espansione e ottimizzazione della copertura di rete relativamente ai servizi di connettività;
* Proporre, organizzare e definire procedure e modelli di servizio per la corretta gestione della manutenzione e aggiornamento della rete;
* Proporre, organizzare e definire modelli di controllo e verifica delle prestazioni dei servizi tecnici offerti ai clienti;
* Proporre, organizzare e definire lo scouting tecnologico e gestione/negoziazione dei contratti con i fornitori di tecnologia;
* Proporre, organizzare e definire la strategia di utilizzo dello spettro frequenziale;
* Proporre, organizzare e definire aree di efficienza operativa;
* Proporre, organizzare e definire attività di ricerca e sviluppo delle nuove tecnologie;
* Assicurare il mantenimento ed aggiornamento del sistema di qualità aziendale e delle altre certificazioni di cui l'azienda è dotata.
In relazione all'area commerciale:
* Analisi del mercato e di vendita necessarie alla gestione della Società;
* Sovrintendere i rapporti con i clienti;
* Presidiare il posizionamento sul mercato;
* Determinare, elaborare e sottoporre gli obiettivi e le proposte di strategie di vendita;
* Definire e divulgare alla rete di vendita obiettivi omogenei, linee guida, valori e stili di approccio al mercato;
* Proporre piani di business e di prodotto a breve, medio e lungo termine;
* Elaborare e sottoporre ad approvazione la politica relativa alle vendite e alla distribuzione;
* Partecipare alla definizione di politiche di marketing efficaci;
* Reclutare e curare la formazione della forza vendita;
* Organizzare e controllare la rete di vendita;
* Decidere gli obiettivi dei singoli venditori e controllarne i risultati;
* Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti;
* Promuovere azioni di contatto preliminare con la clientela potenziale;
* Controllare lo scoperto dei clienti e coordinare le azioni di recupero del contenzioso;
* Assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report e dei budget;
* Mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori;
* Verificare l'osservanza dei doveri d'ufficio da parte del personale commerciale;
* Applicare e far rispettare le direttive aziendali;
* Elaborare, sottoporre ad approvazione e aggiornare i listini prezzi;
* Analizzare i fabbisogni della clientela;
* Pianificare le previsioni di spesa e di investimento del settore;
* Collaborare al recupero del contenzioso e allo sblocco di pratiche;
* Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente.
Inserimento: immediato.
Sede di lavoro: Provincia di Padova
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro e retribuzione da concordare con le capacità e con le esperienze effettivamente maturate.
È possibile candidarsi immediatamente alla posizione cliccando su RISPONDI ALL'ANNUNCIO oppure inviando il proprio CV, indicando nell'oggetto Rif. 241074 o Capo Area, all'indirizzo (per questa informazione, accedi alle sezione INFO E CANDIDATURE), previa lettura dell'informativa privacy sul sito di IQM selezione: Informativa Privacy.
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