ALI Lavoro Filiale di Lodi - Ricerca per importante azienda cliente un/una Commerciale con esperienza. La figura sarà responsabile della gestione e dello sviluppo del portafoglio clienti, sia in Italia che all'estero, e avrà un ruolo chiave nel supporto operativo e strategico dell'azienda. Responsabilità principali: - Gestire e sviluppare i rapporti commerciali con i clienti esistenti e potenziali. - Coordinare le attività legate a ordini e spedizioni, garantendo un flusso operativo ottimale. - Conoscenza dei DDT (documenti di trasporto). - Utilizzare il portale Zucchetti per la gestione dei dati aziendali, fatturazione e altre attività correlate. - Analizzare il mercato e identificare nuove opportunità di business. - Partecipare a fiere e incontri commerciali, sia in Italia che all'estero, per rappresentare l'azienda. Requisiti richiesti: - Esperienza pregressa in un ruolo commerciale, preferibilmente nel settore metalmeccanico. - Ottima conoscenza dei DDT e dimestichezza con il portale Zucchetti. - Conoscenza fluente della lingua inglese C1 (la conoscenza di una seconda lingua sarà considerata un plus). - Ottime capacità relazionali, comunicative e negoziali. - Orientamento al risultato e capacità di lavorare in autonomia. Cosa offriamo: - Inserimento in un ambiente dinamico e in crescita. - Contratto iniziale in somministrazione con finalità tempo indeterminato. - Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle proprie competenze. Se ritieni di avere le caratteristiche giuste e sei interessato/a a questa opportunità iscriviti al nostro sito e candidati all'annuncio allegando il tuo CV aggiornato e una breve lettera di presentazione. Avremo il piacere di contattarti per fissare un colloquio conoscitivo. #LI-LO172 Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Commerciale/Vendite Anni di esperienza: 1-2 anni Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: Lavoro temporaneo a scopo assunzione Inquadramento: Impiegato