**Descrizione del Ruolo**
L'Addetto all'Ufficio Preventivazione e Acquisti lavorerà per una prestigiosa azienda cliente operante nel settore ingegneristico. Sarà responsabile della gestione delle varie offerte, coordinando la parte fornitori con la parte di rivendita delle prestazioni.
La risorsa dovrà tener presente l'efficienza dei costi, la qualità delle lavorazioni da eseguire, dei materiali e il rispetto delle tempistiche.
Mansioni Principali:
* Analizzare i progetti e controllare i capitolati allegati per ottimizzare le commesse;
* Elaborare e quantificare ogni commessa tramite il controllo del progetto e l'analisi dei prezzi;
* Identificare, selezionare e mantenere rapporti con fornitori qualificati;
* Negoziare contratti e condizioni di fornitura;
* Preventivare offerte di lavorazioni edili comparando prezzi storici e aggiornandole con offerte attuali nostri sub appaltatori;
* Emittere ordini di acquisto e monitorare i livelli di stock;
* Garantire che i materiali siano disponibili per il corretto svolgimento dei lavori nei tempi previsti;
* Verificare che i materiali acquistati siano conformi agli standard richiesti e alle specifiche tecniche;
* Monitorizzare la commessa e confrontarsi con i Project Manager per la valutazione delle varie imprese sub appaltanti;
* Collaborare con il reparto amministrativo per controllare e monitorare il budget di ogni singola commessa;
* Gestire la documentazione relativa agli acquisti.
Requisiti:**
* Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore delle costruzioni o in contesti industriali;
* Diploma Tecnico o Laurea in Ingegneria o Architettura, o campi affini;
* Familiarità con i materiali da costruzione e le tecniche di costruzione;
* Capacità di leggere e interpretare documenti tecnici;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e software gestionali per acquisti e/o ERP;
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).