La nostra Azienda per il potenziamento del sales team sell-in ricerca una figura di National Account Manager, area Nord Italia, che assicuri il raggiungimento degli obiettivi commerciali massimizzando i tutti i kpi assegnati nelle aree e zone di riferimento attraverso il team assegnato.
Tra le attività principali
Raggiungimento dei target commerciali di fatturato e margine del profit and loss dei clienti nel proprio portfolio
Supporto e coordinamento di 2 KAM sul territorio
Analisi ed ottimizzazione delle griglie degli assortimenti dei clienti e delle insegne di propria competenza
Monitoraggio attraverso le attività di analisi dell’andamento dei risultati verso gli obiettivi e verso le politiche commerciali stabilite, coordinandosi con l’intera funzione e con l’area Trade Marketing
Integrazione con la struttura di field (sell out) e partecipazione alle attività di monitoraggio delle piazze di riferimento
Negoziazione dei contratti nazionali e locali di pertinenza
Riporta al GDO Manager
Il profilo ideale del professionista ricercato si caratterizza per:
Formazione universitaria tecnica e/o economica o esperienza comparabile
Esperienza pregressa di almeno 4 anni in sales, in un ruolo analogo/comparabile all'interno del canale moderno (GDO/GDS/Retail)
Esperienza nella gestione di portfolio prodotti e nella negoziazione contrattuale di 1° e 2° livello
Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale
Conoscenza del mercato di riferimento
Negoziazione
Proattività
Orientamento al cliente
Orientamento al risultato
Pianificazione ed organizzazione